napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

CDS. Napoli, In attesa che Giuntoli scelga il terzino, ci sono i movimenti in uscita

Napoli,In attesa che Giuntoli sciolga il rebus della fascia destra, ci sono i movimenti in uscita. Ciciretti corteggiato, il Genoa, il Chievo e il Getafe lo vogliono.  In Serie B Tutino ha la fila: tocca al Napoli la scelta. Insigne Jr verso Benevento .

DIMARO – Il mercato, adesso, verrà da sé: e sarà un giorno o anche una settimana, chi può dirlo?, scrive il Corriere dello sport, ma non lascerà tracce, né concentrerà ansia nel Napoli. E’ tutto tecnicamente deciso, a meno che non intervenga l’imprevedibile: manca un terzino, possibilmente che sia un destro che sappia giocare anche a sinistra, e diventerà quella la necessità, non certo un’ossessione, con cui confrontarsi.

GIUNTOLI VUOLE UN TERZINO

Per uscire dagli equivoci, il Napoli non si è dato fretta, non ne ha e non ne vuole: intanto studia Ghoulam, che è in ritiro, poi osserva e ascolta. Con Stefan Lainer c’è un contatto quasi quotidiano ma dipende esclusivamente dalla Red Bull Salisburgo, che non intende indietreggiare: la volontà del calciatore, in casi del genere, può spostare. Danilo D’Ambrosio dell’Inter, resta nel taccuino nella primissima fascia ma che diventa un’operazione complicata. E poi converrà non dimenticare Arias ma anche Sabaly: verrà il momento in cui bisognerà lanciarsi e definitivamente su qualcuno e magari, vedrete, finirà per spuntare l’immancabile mister X.

MOVIMENTI IN USCITA

Ma il mercato è anche altro, le partenze ad esempio o, volendo, il Settore Giovanile, che va prendendo forma…

Il Benevento vuole, fortissimamente vuole, Roberto Insigne, ha già parlato con il suo manager, ha una bozza di accordo; Ciciretti può andare al Chievo o anche al Genoa, che è stata la prima società a presentarsi a Giuntoli, o anche in Spagna, al Getafe; e poi ci sono i giovani: Tutino è richiesto da mezza serie B e il Cosenza, che intanto ha quasi preso Palmiero e Anastasio, s’è quasi rassegnato, visto che siamo all’asta. Il resto verrà dopo, proprio nella fase conclusiva del mercato: c’è ancora un mese di tempo e le possibilità non mancheranno, come buona abitudine del last minute.

De Laurentiis: “Mendes ha proposto Ronaldo al Napoli. In tre anni farò uno stadio e un centro sportivo”

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più