Alcuni arbitri stanno cominciando ad essere troppo tolleranti nei confronti dei difensori delle squadre che affrontano il Napoli.
Il Napoli dei record deve fare i conti con il comportamento di alcuni arbitri. Certi direttori di gara stanno cominciando ad essere troppo tolleranti nei confronti dei difensori delle squadre che affrontano gli azzurri di Spalletti.
Sembra quasi che sia arrivato un ordine di scuderia e questa cosa è molto pericolosa. Anche contro il Bologna abbiamo assistito ad un eccesso di tolleranza dell’arbitro nei confronti dei marcatori di Kvaratskhelia o Osimhen.
Il nigeriano è tornato in campo dopo l’infortunio muscolare di 35 giorni. L’attaccante nigeriano è stato colpito spesso dai difensori felsinei, così come Kvaratskhelia che sfugge a tutti sulla fascia sinistra. A lamentarsi apertamente della direzione del 34enne reggino Cosso però sono stati Thiago Motta e alcuni giocatori del Bologna.
Ha proprio una faccia tosta Thiago Motta, se il Bologna avesse subito 10 reti nessuno avrebbe avuto nulla dire. Thiago Motta però in conferenza stampa fa il gradasso.
Il Bologna avrebbe dovuto subire l’espulsione di Dominguez al 67′ per doppia ammonizione. Dominguez era già stato ammonito al 21′ e nel secondo tempo trattiene platealmente e ripetutamente Lozano lanciato in contropiede sulla fascia destra.
Protestano tantissimo i giocatori del Napoli ma Cosso non infierisce sul Bologna e Motta si lamenta pure.
Cari arbitri, tutelate i campioni del Napoli
Gli arbitri non devono assolutamente trascurare le eccessive durezze che subiscono i calciatori del Napoli. La classe va preservata anche se l’input che è arrivato agli arbitri è quello di avere un atteggiamento più vicino ai colleghi inglesi, dunque tollerante.
I campioni azzurri devono essere tutelati nell’interesse del campionato e della Champions, che vede gli azzurri con 12 punti e il record di gol assoluto protagonista.