Primo Piano

ANCORA Cagni contro il Napoli: “gioca bene? Allegri vince, Sarri viene eliminato dalle coppe

Cagni contro il Napoli. L’ex tecnico non nasconde la poca simpatia per Sarri e per gli azzurri. Secondo Cagni,  Allegri e Sarri sono due filosofie completamente diverse, Allegri vince Sarri viene eliminato dalle coppe.

Cagni contro il Napoli.

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, mister Gigi Cagni ha dichiarato:

“Allegri e Sarri sono due filosofie completamente diverse. Nella storia calcistica mia e quello che ho visto in questi anni di calcio, io ormai ho una certa età, quelli che sono come Allegri vincono. Quelli che sono come Sacchi o Sarri vincono meno”.

La filosofia di Sacchi e Sarri 

“Non sono d’accordo sul fatto che uno che non ha la filosofia di Sacchi e Sarri non sia capace a fare calcio, quando secondo me è il contrario. La parola pragmatismo sembra una parola fredda, brutta e invece è la conoscenza del calcio. Il pragmatismo nel calcio vuole dire che sai muoverti a seconda delle situazioni per vincere. Io non ho mai visto società che dicano: ’A me interessa che mi diverti, se non vinci non mi interessa’. Siccome siamo in Italia, e vi posso assicurare che sarà così e mi dispiacerebbe, se non dovesse vincere Sarri quest’anno vedrete che tutti i giudizi su di lui cambierebbero”.

Sarri viene eliminato dalle coppe

“Il giudizio che va fatto di un allenatore non è solo estetico. Come fattore estetico non c’è storia. In Italia le due squadre che giocano meglio a calcio sono il Napoli e la Lazio. Però se anche quest’anno vieni eliminato da Champions, dalla Coppa Italia e non dovessi vincere il campionato, secondo me c’è qualcosa che non funziona”.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.