Secondo Ziliani, Khvicha Kvaratskhelia è uno dei migliori giocatori del campionato, ma è anche il più bersagliato dai falli avversari.
Paolo Ziliani lancia nuovamente l’allarme sui falli commessi ai danni di Kvaratskhelia, l’attaccante del Napoli ha subito 49 falli contro, alcuni ai limiti del regolamento.
Ziliani: “Troppi falli su Kvaratskhelia”
Paolo Ziliani lancia ancora una volta l’allarme sui troppi falli ai danni di Kvara: ” Lo scrivo da inizio stagione e le statistiche mi danno ragione: l’attaccante del Napoli è il giocatore più tartassato del campionato, vittima di una continua e sistematica caccia all’uomo praticamente in ogni partita che affronta.
In 17 match Kvaratskhelia ha subìto più falli di tutti, 49, ma il numero in sé dice poco: perchè le entrate spaccagambe non si contano e basti pensare a Hateboer in Atalanta-Napoli, a Cambiaso in Juventus-Napoli, a Nandez in Cagliari-Napoli e ancora ai match con la Roma, la Salernitana e il Monza per capire che se Kvara è arrivato sin qui sano e salvo è solo per grazia ricevuta”.
Ziliani ha poi aggiunto: “Domanda: riusciremo, prima della fine del campionato, a vedere un cartellino rosso sventolato sotto il naso di un difensore aggressore?
Finora abbiamo visto i cartellini gialli mostrati al georgiano per le reazioni alle provocazioni e ai calcioni ricevuti. Mia previsione: vista la ridicolaggine dei nostri arbitri che tutelano Hateboer, Nandez e Cambiaso, la caccia all’uomo continuerà impunita: non vedremo mai un cartellino rosso salva-Kvara.