Classifica senza errori arbitrali

Classifica senza errori arbitrali 18 giornata: Il Napoli nel mirino degli arbitri nel silenzio generale

Classifica senza errori arbitrali 18 giornata serie A, il Napoli è la squadra più penalizzata del campionato nel silenzio dei media nazionali.

Napoli, arbitri contro: la classifica vera e i torti subiti Il club azzurro è penalizzato da errori clamorosi e da un silenzio assordante.

Analisi Arbitrale Serie A 2023-2024: Il Napoli è la squadra più penalizzata

Penalizzato ancora una volta il Napoli nell’assoluto silenzio del mainstream nazionale e soprattutto locale. Sconcertante la spietata caccia all’uomo e le continue provocazioni subite dai giocatori azzurri. Pare proprio che ora dalle nostre parti ci si accorga quanto Napolipiu.com e Paolo Ziliani vadano dicendo da mesi. Ecco come si è espresso Marco Azzi giornalista di Repubblica dopo il magistrale arbitraggio di Di Bello in Napoli – Monza. La caccia all’uomo e le provocazioni continue ai danni di Kvaratskhelia stanno diventando sistematiche, con l’uso ad hoc delle cinque sostituzioni da parte degli allenatori avversari e la connivenza degli arbitri. Non è un danno solo per il Napoli, ma per lo spettacolo della Serie A“.

Quanto stiano combinando gli arbitri di Rocchi nei confronti del Napoli è inaccettabile. Qui si parla di coloro che dovrebbero garantire la regolarità dell’incontro e lo spettacolo, tutelando anche l’incolumità dei giocatori in campo. Al di là dei 9 rigori negati agli azzurri, sono una marea i falli non fischiati contro gli avversari.

La Contestata Gestione Arbitrale nei Confronti del Napoli

A di là della superiorità numerica non concessa per ben sette volte al Napoli, sono un’infinità i cartellini gialli non mostrati ai giocatori avversari. Nella Napoli senza giornali e tivvù s’invoca a sproposito una nuova campagna acquisti come se ciò potesse risolvere il problema arbitrale.

Premesso che gli errori arbitrali pure a Maradona siano costati un Mondiale, qualcuno pensa che acquistando un paio di calciatori si possa ovviare a quanto gli arbitri stiano combinando contro il Napoli.

Nelle ultime sei giornate di campionato è successo di tutto a partire da Atalanta – Napoli diretta da Mariani. Con un crescendo inaudito a partire dalla gara di Bergamo con le tante botte prese da Kvaratskhelia, e la mancata espulsione di Hateboer, non è stato fatto mancare nulla ai ragazzi di Mazzarri.

Come se un paio di acquisti potessero bastare a compensare gli straordinari errori di Massa in Napoli – Inter (2 rigori negati al Napoli ed un gol irregolare subito). Forse la campagna acquisti avrebbe compensato l’arbitraggio di Orsato (Juventus – Napoli) che ammonisce Kvaratskhelia per le botte subite e lascia impuniti Gatti e Cambiaso per le botte date.

Forse qualcuno pensa che con un paio di colpi di mercato si rimedi allo strabiliante errore del duo Orsato – Di Paolo (ancora Juventus – Napoli) nel perdersi l’invedibile fallo di Cambiaso su Kvaratskhelia in area bianconera? Senza scordarci di Marcenaro in Napoli – Cagliari, è impensabile credere che tutte le incertezze (a favore dei locali) e le certezze (nei riguardi degli ospiti) di Colombo in Roma -Napoli avessero potuto trovare un loro equilibrio con una mirata campagna acquisti.

Confronto con Altre Squadre: Il Caso dell’Inter

Genoa – Inter 1 – 1, Doveri (Irrati)

A differenza del Napoli è molto fortunata l’Inter con gli arbitri di Rocchi. Doveri e Irrati (al VAR) ne combinano di tutti i colori convalidando la rete irregolare di Arnautovic al 42’, sul punteggio di 0 a 0. L’azione è viziata dal precedente fallo di Bisseck su Strootman. Doveri, e Irrati,  reputano regolare la spinta a due mani del calciatore nerazzurro sulla schiena dell’avversario.

Classifica senza errori arbitrali 18 giornata serie A

Classifica reale Punti Classifica virtuale Punti Diff.
Inter 45 Inter 40 -5
Juventus 43 Juventus 34 -9
Milan 36 Bologna 33 +2
Fiorentina 33 Fiorentina 33
Bologna 31 Napoli 33  +5
Atalanta 29 Milan 31 -5
Napoli 28 Atalanta 29
Roma 28 Lazio 28 +1
Lazio 27 Torino 27 +3
Torino 24 Roma 25 -3
Monza 22 Genoa 22 +2
Genoa 20 Monza 22
Lecce 20 Lecce 21  +1
Frosinone 19 Frosinone 19
Udinese 17 Udinese 17
Sassuolo 16 Cagliari 16 +2
Cagliari 14 Sassuolo 16
Verona 14 Verona 15 +1
Empoli 13 Empoli 14 +1
Salernitana 12 Salernitana 13 +1

Riproduzione consentita previa citazione della fonte Napolipiu.com

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.