Il governo inglese, tramite un provvedimento, ha varato una nuova misura per esemplificare le procedure di arrivo nel Paese, legate sempre a quelle di prevenzione della diffusione del COVID-19, in vista dell’inizio delle competizioni UEFA, ovvero Champions League, Europa League e Conference League.
Per mezzo di tale deroga, tutti i calciatori delle squadre che prendono parte alle competizioni UEFA, potranno transitare sul territorio nazionale per prendere parte ad un evento sportivo ‘d’élite’ senza dover rispettare un periodo di quarantena. Un provvedimento questo, che riguarda soprattutto quei giocatori che nelle ultime settimane, complici gli impegni con la Nazionali, sono stati in Paesi che l’Inghilterra definisce di ‘zona rossa’.
IL GOVERNO INGLESE VARA LE NUOVE REGOLE ANTI COVID.
Buone notizie per il Napoli, secondo quanto riportato dal ‘Times’, la norma che impediva l’accesso per tutti i calciatori che stati in posti considerati in zona rossa per questioni Covid è stata modificata nel corso della giornata di lunedì.
“A seguito delle modifiche all’allegato 11, le misure aggiuntive che si applicano agli arrivi da Paesi e territori della categoria 3 non si applicano agli sportivi internazionali d’alto livello che viaggiano verso o attraverso un Paese o territorio della categoria 3 per disputare un evento sportivo d’élite, se di conseguenza si recano in Inghilterra per giocare in Champions League, Europa League o Conference League”.
Si è quindi trovata la soluzione che ha portato alla risoluzione di alcune problematiche relative ai viaggi dei professionisti dello sport. Spalletti sorride, Osimhen e Ospina saranno della partita.
ALVINO ANNUNCIA: “PROBLEMA QUARANTENA DEFINITIVAMENTE SUPERATO. DE LAURENTIIS INFORMATO”
Carlo Alvino giornalista vicino ai fatti di casa Napoli su twitter annuncia:
“Autorevoli fonti vicine alla UEFA da Nyon mi confermano che il problema della quarantena è definitivamente superato. Anche il Napoli è stato informato. L’ufficialità è solo una formalità”.
Aurelio De Laurenntiis sarà sicuramente contento della cosa, visto che il patron del Napoli è stato l’artefice della battaglia, per modificare la legge, alla quale si sono successivamente uniti i presidenti di altri club europei.
LEGGI ANCHE
- Leicester-Napoli, Insigne ha battuto Vardy : Ecco 10 cose che non sai
- Napoli, Insigne e Mario Rui out per il Leicester. Fuori anche Lobotka
- CT Camerun: “Anguissa, lo porto in Coppa d’Africa, dal 27 dicembre al 6 febbraio”