Udinese-Roma cori contro Napoli: “Vesuvio lavali con il fuoco!”. L’appello di Ancelotti inascoltato anche dall’arbitro. Alvino sbotta.
[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
Durante Udinese-Roma cori contro Napoli. Carlo Alvino, giornalista di tv Luna e Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato su Twitter gli incomprensibili e assurdi cori anti-Napoli che si sono levati nel corso di Udinese-Roma oggi pomeriggio.
Prove di un gemellaggio che trae la sua logica non nella condivisione di intenti, ma nel nemico comune “Napoli“. Questa la dura replica del giornalista: “Prove di gemellaggio nel nome della vergogna e del razzismo alla Dacia Arena, irrecuperabili! E chi non sente e non sospende è connivente! Fuori dagli stadi”.
Vesuvio lavali con il fuoco
” ‘O Vesuvio lavali con il fuoco!”, dagli spalti della Dacia Arena si sono sollevati soliti vergognosi cori. L’appello di Ancelotti inascoltato anche dall’arbitro che ha lasciato proseguire Udinese-Roma come se nulla fosse accaduto. I cori contro Napoli sembrano parte integrante del panorama calcistico italiano, ma all’estero non la pensano così.
Leonardo Bertozzi, noto giornalista brasiliano, ha così commettano su Twitter i cori contro Napoli di Udinese Roma: “Ancora una volta il grido anti-napoletano “Vesuvio lavali con il fuoco” si sente in uno stadio italiano. Per quanto tempo ci sarà l’intenzione di ignorare dimostrazioni discriminatorie e lasciare correre senza fermare quella vergogna?”.
[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
Udinese-Roma cori contro Napoli, cronisti sky come Allegri
Bisognerebbe veramente chiedere a queste persone cosa spinge a diventare portatori di stupidità in questo sport.
L’arbitro del match ha lasciato proseguire, ma è stato ancor più imbarazzante il silenzio dei telecronisti Sky. Nonostante i cori contro Napoli si sentivano forte dallo stadio ed i ritmi di gioco erano blandi, non hanno mai evidenziato la vergogna proveniente dagli spalti della Dacia Arena, come a voler bypassare il grave accaduto. Peccato, sono tutti un po’ come Allegri… che non sente mai la vergogna anti Napoli dei tifosi juventini beceri.