ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Svolta Mertens: “Rinnovo vicinissimo”, il belga pronto a restare a Napoli

pedullà mertens rinnova col napoli
Ultimo aggiornamento:

La vicenda di calciomercato che vede coinvolti Dries Mertens ed il Napoli sembra arrivata ad una svolta decisiva: il “rinnovo è vicinissimo”.

Ad annunciare la possibilità che Dries Mertens rinnovi il suo contratto con il Napoli è Alfredo Pedullà attraverso Twitter. Secondo il giornalista il belga ha aperto al Napoli ed il “rinnovo è molto vicino”. Il calciatore nei giorni scorsi era stato avvicinato dall’Inter. La società di Steven Zhang metteva sul piatto un ingaggio molto simile a quello della SSCN. De Laurentiis ha proposto 5 milioni di euro a stagione per due anni al bomber azzurro, più bonus alla firma.

A questo punto sarebbe stata una scelta di cuore e professionale. Secondo quanto annunciato da Pedullà questa svelta sarebbe ricaduta ancora una volta su Napoli, città nella quale Mertens è stato accolto praticamente come un figlio. Un calore che potrebbe continuare anche nei prossimi anni.

Mertens rinnova col Napoli

Proprio oggi pomeriggio anche la radio ufficiale del Napoli aveva predicato calma su Mertens, dicendo che non c’era stato alcun ultimatum da parte del Napoli. Sicuramente la situazione si sarebbe dovuta risolvere prima della ripresa del campionato, così da avere un calciatore motivato.

La svolta è arrivata in serata con il tweet di Pedullà sul rinnovo di Dries Mertens. Nelle prossime ore si potrebbe sapere qualcosa in più, ma quello che vale veramente sarà sempre la firma sul contratto. Già a marzo scorso si era parlato di rinnovo praticamente fatto, dopo l’incontro tra Mertens e Aurelio de Laurentiis poi ci sono stati mesi di impasse, amplificati anche dalla vicenda coronavirus. Mertens in maglia azzurra ha raggiunto il record di gol di Marek Hamisk e punta a diventare il cannoniere più prolifico della storia partenopea. Gli basta mettere a segno un altro gol, per raggiungere il record che farebbe esplodere di gioia i tifosi azzurri.

Archivi