Calcio Napoli

Statua Maradona allo stadio, tifosi delusi, Ecco dove sarà collocata. Ci sarà una frase che ha voluto Diego, parole da brividi per Napoli

La statua di Maradona sarà inaugurata il 28 novembre. Sulla statua del Pibe de Oro ci sarà una frase voluta dallo stesso Diego.

STATUA DI MARADONA INAUGURATA ALLO STADIO IL 28 NOVEMBRE

Il 28 novembre  sarà inaugurata la statua di Maradona. Durante Napoli-Lazio nello stadio che porta il nome del più grande calciatore di tutti i tempi  verrà presentata la statua dedicata a Maradona. Stefano Ceci, amico ed ex manager dell’argentino, ai microfoni di Canale 21, ha svelato anche la frase incisa sulla statua di Maradona, voluta dallo stesso Diego per i napoletani:

“A Maradona dissi che prima o poi gli avrei dedicato una statua, lui mi disse di scrivere la frase: ‘Anche io sono napoletano’. Ci sarà questa frase sulla statua che presenteremo allo stadio Maradona.

Dono la statua di Maradona alla città di Napoli, il presidente De Laurentiis ha subito colto l’idea e ha sottolineato l’importanza di ospitare la statua nella casa di Maradona. Statua realizzata in bronzo. La statua farà il giro del campo per farla vedere a tutti i tifosi”. La statua sarà poi piazzata all’interno dello stadio, nei pressi della stanza della terna arbitrale. L’idea è quella di creare un museo nello stadio. E’ la riproduzione vivente di Maradona, alta 167 centimetri”.

DOVE VERRÀ COLLOCATA ALLO STADIO LA STATUA DI MARADONA?

La statua in onore di Diego Armando Maradona verrà presentata allo stadio di Fuorigrotta 28 novembre e sarà collocata all’interno dell’impianto come ha spiegato l’amico e manager del Pibe, Stefano Ceci:

La statua di Maradona sarà collocata all’interno degli spogliatoi. L’idea è quella di fare un museo all’interno dell’impianto dedicato a  Maradona e di collocare la statua all’esterno in certe occasioni di giornate a tema. Avrà le stesse misure di Diego, sarà quindi una sua riproduzione“.

La scelta di posizionare la statua di Maradona all’interno dello stadio ha creato delusione e malumore tra i tifosi azzurri. I napoletani avrebbero voluto la statua sempre visibile a tutti. Qualcuno aveva proposto di posizionare la statua nei pressi dell’entrata dello stadio altri, l’avrebbe voluta ai margini del campo da gioco.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.