napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Spunta a Napoli il cartellone “3 sul campo”. Ecco perchè

3 SUL CAMPO, IL CARTELLONE A NAPOLI. LO SCUDETTO DELL’ONESTA’

Spunta a Napoli il cartellone “3 sul campo”. La juventus si fregia sul suo sito ufficiale “36 sul campo” due scudetti in più tolti dalla giustizia sportiva (sarebbero molti di più), gli azzurri rispondono con “tre sul campo”. Ecco perchè.

NAPOLI IL CARTELLONE “3 SUL CAMPO”

Il duello scudetto tra Juventus e Napoli è finito. Sarri ha ribadito che i suoi hanno “perso lo scudetto in albergo”, ovvero proprio nella sera del rocambolesco successo della squadra di Allegri a San Siro, prodromo del rovinosa caduta degli azzurri sul campo della Fiorentina all’indomani.

Spunta a Napoli il cartellone" 3 sul campo". La juventus si fregia sul suo sito ufficiale di due scudetti in più tolti dalla giustizia sportiva (sarebbero molti di più), gli azzurri rispondono con "tre sul campo". Ecco perchè.

Tutto però sembra far pensare che le rispettive posizioni, e i conseguenti sfottò, proseguiranno a lungo. Più o meno di buon gusto, così dopo la macabra esposizione di tre manichini con la maglia del Napoli a Mondragone, e le bottiglie di spumante Ferrari con 36 scudetti ecco spuntare per le vie di Napoli un inatteso cartellone simil-pubblicitario, dal contenuto molto chiaro: un gigantesco scudetto contenente il messaggio “3 sul campo”, con lo sfondo di un’esultanza di Callejon e Mertens.

 

36 SUL CAMPO, MA IN REALTÀ’ SONO 34

Chiara l’ironia rispetto a uno dei mantra juventini: 36 sul campo, contro i 34 del conteggio ufficiale della Federazione, che non tiene conto dei due titoli cancellati durante Calciopoli, uno revocato e non assegnato, l’altro dato a tavolino all’Inter.

Spunta a Napoli il cartellone" 3 sul campo". La juventus si fregia sul suo sito ufficiale di due scudetti in più tolti dalla giustizia sportiva (sarebbero molti di più), gli azzurri rispondono con "tre sul campo". Ecco perchè.

TRE SUL CAMPO: ECCO IL PERCHE’

Sui social spiegano il perchè del cartellone: “Se la juventus si fregia sul suo sito ufficiale di due scudetti in più tolti dalla giustizia sportiva (sarebbero molti di più), non vediamo perché non possa farlo il Napoli , ove ha vinto giustamente sul campo e con onestà ?Anzi Adl perché non metterlo anche noi sul sito ? Così la Figc e Coni richiameranno di sicuro il Napoli Calcio e a questo punto anche la Juve sarà costretta a toglierli dal sito” .

Forgione: “Un solo scudetto della Juve senza gli Agnelli: Ecco la storia”

CONSIGLIATI PER TE