Primo PianoTutto Napoli

Spezia-Napoli: I convocati di Spalletti, Out Lozano e Ounas. Probabili formazioni

Spezia-Napoli i convocati di Spalletti. Gli infortunati Lozano e Ounas restano fuori dall’ultima lista stagionale del tecnico.

Lo Spezia di Thiago Motta, già matematicamente salvo, ospita il Napoli di Luciano Spalletti nel lunch match della 38ª e ultima giornata di Serie A. I liguri sono sedicesimi in classifica con 36 punti, frutto di 10 vittorie, 6 pareggi e 21 sconfitte, i partenopei sono certi del 3° posto finale a quota 76, con un cammino di 23 successi, 7 pareggi e 7 k.o.

Nell’unico precedente in casa dei liguri in Serie A, risalente alla scorsa stagione, i campani hanno travolto 4-1 i bianchi con i goal di Zielinski e Lozano e una doppietta di Osimhen. Di Piccoli l’unica rete della formazione ospitante. Il Napoli ha perso tuttavia entrambe le partite giocate fino a questo momento fra le mura amiche.

Lo Spezia arriva da 3 sconfitte e una vittoria nelle ultime 4 giornate, il Napoli invece ha ottenuto una sconfitta e 3 vittorie consecutive nelle precedenti 4 gare. I partenopei detengono al momento la miglior difesa del campionato con 31 goal subiti. Soltanto una volta i campani nella loro storia hanno chiuso una stagione con meno reti al passivo, vale a dire nel 1970/71 (19 goal presi in 30 gare).

Daniele Verde, autore di 8 goal, è il miglior realizzatore dei liguri, nonché uno dei soli 4 giocatori di Serie A che nell’anno solare 2022 hanno segnato almeno 5 volte e fornito almeno 5 assist; dall’altra parte, invece, spiccano i 14 centri stagionali del nigeriano Victor Osimhen, il bomber dei campani.

Spezia-Napoli sarà inoltre una gara particolare per Lorenzo Insigne, alla sua ultima partita con i partenopei, e per Dries Mertens, che se scenderà in campo taglierà il traguardo delle 250 partite da titolare con il Napoli in tutte le competizioni. In questa pagina tutte le informazioni su Spezia-Napoli: dalle notizie sulle formazioni a come seguire il match in tv e streaming.

ORARIO SPEZIA-NAPOLI

Spezia-Napoli si disputerà la mattina di domenica 22 maggio 2022 nel palcoscenico dello Stadio Alberto Picco di La Spezia. Il fischio d’inizio della gara, che sarà diretta dal signor Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido, e sarà la 4ª in Serie A fra le due squadre, è in programma alle ore 12.30.

DOVE VEDERE SPEZIA-NAPOLI IN TV E STREAMING

Il lunch match dell’ultima giornata di Serie A, Spezia-Napoli, sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

TELECRONISTA E SECONDA VOCE

La telecronaca di Spezia-Napoli su sarà curata da Alberto Santi, con il commento tecnico di Manuel.

I CONVOCATI DI SPALLETTI

Ecco i convocati del Napoli per la partita con lo Spezia: solo gli infortunati Lozano e Ounas restano fuori dall’ultima lista stagionale di Spalletti.

Portieri: Marfella, Meret, Ospina.

Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Juan Jesus, Koulibaly, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli.

Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski.

Attaccanti: Insigne, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano-

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-NAPOLI

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Ferrer; Maggiore, Kiwior; Verde, Agudelo, Antiste; Manaj.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Elmas; Osimhen.

 

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.