... ...

Eljif Elmas oramai è un punto fermo del Napoli, Spalletti punta sempre su di lui fin ad ora ha giocato tutte le partite. Ventiquattro gare e tutte giocate, da titolare o da subentrato. In ogni caso Spalletti cerca sempre di aver Elmas in campo, sia quando bisogna aggredire la partita dall’inizio, sia quando è necessario recuperare o amministrare il match. Anche perché Elmas ha dimostrato di saper fare tutto. A Napoli dal 2019 ha ricoperto qualsiasi tipo di ruolo tra centrocampo e attacco, se gli fosse chiesto, ne siamo certi, si sacrificherebbe anche in difesa o in porta.
Gazzetta dello Sport realizza un focus su Elmas e scrive: “Un discorso a parte merita Elmas. Perché il macedone in questa squadra ha giocato sempre, tutte le 24 gare stagionali: da titolare (12) o subentrato (12). La novità è che
a Spalletti piace il modo in cui questo 22enne si catapulta verso la porta. Sfruttandolo in varie posizioni e creando una sorta di nuovo Hamsik, e questo è un complimento importante. Il macedone in ogni gara ci mette qualcosa di suo e così facendo è diventato il secondo cannoniere della squadra dietro Osimhen (9 reti). E i suoi centri sono stati segnati così: due di testa, due di destro e altrettanti di sinistro. A dimostrazione di una certa completezza di colpi. Il coccolo di Luciano non è certo un raccomandato“.
Aurelio De Laurentiis può sorridere, perché finalmente quel diamante grezzo sta diventando sempre più lucente. Con esso aumenta anche il valore del cartellino del giocatore. Elmas è stato acquistato nel 2019 dal Fenerbache e secondo Tuttosport ora il prezzo di Elmas è salito a dismisura. Si parla di un valore del cartelino tra i 70 ed i 90 milioni di euro. “Troppo? Forse no, perché trattasi di un Under 23 (è nato a settembre del 1999)= tra i migliori nell’ambito dei 5 top campionati europei” conclude il quotidiano sportivo.