Spalletti chiama Emerson Palmieri, il retroscena dii mercato svelato da Radio CRC. Durante la trasmissione Arena Maradona, è intervenuto il giornalista della Gazzetta dello Sport Mimmo Malfitano. Il cronista ha parlato del calciomercvato del Napoli soffermandosi principalmente sulla trattativa per Emerson Palmieri:
“Emerson Palmieri al Napoli? Dipende tutto dall’ingaggio. So che c’è anche la mediazione di Luciano Spalletti nei colloqui col giocatore, perché i due hanno lavorato insieme alla Roma e stanno parlando. Il mister ha chiamato Emerson per convincerlo a rivedere a ribasso la sua richiesta economica. Il Napoli, più nel dettaglio, “non può garantirgli un super stipendio da 4,5 milioni netti a stagione. Se il ragazzo darà il consenso a guadagnare di meno o, al massimo, a spalmare l’ingaggio su più anni, allora si potrà chiudere con il Chelsea“.
Malfitano ha poi aggiunto ulteriori dettagli: “In caso contrario la vedo dura, perché Aurelio De Laurentiis ha imposto l’abbattimento degli stipendi del 30%, mettendo in discussione anche quello di Lorenzo Insigne. Pertanto, non può garantire ad Emerson i 4,5 milioni sperati. La situazione, ora, è in mano al calciatore più che al Napoli. Nuno Tavares, intanto, si sta accordando con l’Arsenal. Se Emerson rifiuta la proposta del Napoli, non è escluso che si vada su Gabriel Gudmundsson, che piace molto a Cristiano Giuntoli. Sullo svedese, però, c’è un interrogativo: la poca esperienza. Spalletti non avrà grande pazienza nell’aspettare l’adattamento di talenti troppo giovani“.
Leggi anche
- De Laurentiis torna a parlare: le domande a cui dovrebbe rispondere
- Napoli, Basic si avvicina. Il vero mercato sta per iniziare: Tutti i nomi
- Serie A, arbitri cambia il designatore: sarà Rocchi. Ricordate la festa d’addio?
- Emerson Palmieri: la strategia del Napoli, così si risolve il problema ingaggio
- Reinildo Mandava al Napoli: Lille al bivio, deve cedere. Gli azzurri ne approfittano