Dalla Spagna analizzano il mercato del Napoli e si dichiarazioni pessimisti in vista della prossima stagione con diversi addii in programma.
Una stagione trionfale quella del Napoli che ora, subito dopo l’ufficialità del nuovo allenatore, continua a vedersela con acquisti e possibili cessioni. Sono due le priorità emerse dal summit andato in scena ieri a Castel Volturno che riguardano la sostituzione di due pezzi da novanta del calibro di Kim Min-Jae e Victor Osimhen. In bilico invece diverse situazioni nella squadra azzurra con i contratti di Piotr Zielinski e Hirving Lozano che scadranno la prossima stagione e dunque i giocatori andranno in scadenza a partire dall’inizio della nuova stagione. Ma il Napoli non è pronto a far ‘follie’ per tutti, dunque lascerà andare sicuramente qualche altro pezzo oltre al sudcoreano che sembra ormai essere vicinissimo al Bayern Monaco.
Tra i più pessimisti in vista della prossima stagione figura sicuramente Mundo Deportivo, testata di rilievo spagnola, che si sofferma sul mercato del Napoli e scrive:
“Secondo le informazioni del sito specializzato in cessioni di giocatori, Transfermarkt, Hirving Lozano ha un valore di mercato di 25 milioni di euro e il suo contratto scade a giugno dell’anno successivo, ma il Napoli pretenderebbe solo 15 milioni di euro per l’uscita dal club appena possibile”.
È chiaro – si continua a leggere – che il Napoli verrà smantellato dopo aver messo fine a 33 anni di carestia senza alzare lo scudetto, visto che oltre alle partenze di Lozano e del suo allenatore Luciano Spalletti, potrebbero andare via anche figure come Kim Min-Jae e Víctor Osimhen, giocatori che sono già ricercati da colossi europei come il Bayern Monaco. Il Chucky Lozano troverà presto una nuova squadra grazie a quanto dimostrato con la maglia del Psv e dello stesso Napoli e tra le possibili opzioni che gli si presentano c’è quella del West Ham in Premier League”.