Sorteggi Champions, Misterchip: “Ecco chi può pescare il Napoli”

sorteggi champions napoli
Ultimo aggiornamento:

Sorteggi Champions, la previsione di MisterChip per il Napoli è potrebbe essere rosea. Secondo il giornalista spagnoli gli azzurri prenderanno il Valencia. 

Attraverso Twitter Alexis Martín-Tamayo, meglio conosciuto come MisterChip ha fatto una previsione sul prossimo sorteggio degli ottavi di finale che coinvolge sedici squadra, tra teste di serie e seconde classificate. Tra queste ultime ci sono Napoli e Atalanta, mentre la Juventus si è classificata come prima.

champions misterchip napoli

Le probabilità per il Napoli

Arriva la previsione di MisterChip per i sorteggi Champions in cui c’è anche il Napoli. Secondo il giornalista spagnolo gli azzurri hanno il 18,981% di possibilità di incontrare il Valencia. Attraverso l’algoritmo impostato la seconda squadra possibile per gli azzurri sarebbe il Barcellona di Messi al 18,581% , mentre subito dietro c’è il Manchester City con il 17,682% di possibilità. Più staccate ci sono il Paris Saint Germain con il 14,885% e il Lipsia con il 14,785%. Ovviamente sono a zero sia la Juventus, sia il Liverpool, poiché i bianconeri fanno parte della stessa Federazione del Napoli, mentre i Reds hanno già giocato contro i partenopei durante la fase a gironi.

Sorteggi Juventus e Atalanta

Non c’è solo il Napoli tra le previsioni dei sorteggi Champions di MisterChip che analizza tutte le probabilità delle squadre qualificate, comprese Juventus e Atalanta. Secondo il calcolo la Juventus ha altissime possibilità di incontrare Chelsea agli ottavi con il 21,578% mentre in seconda posizione c’è l’Atletico Madrid a 20,879%, subito dietro il Tottenham a 20,629%, poi Borussia Dortmund a 20,180% ed infine il Lione a 17,033.
Per l’Atalanta le previsioni parlano di un’alta possibilità di incontrare il Valencia a 18,981%, subito dietro c’è il Barcellino a 18,581, poi il Liverpool a 17,682%, più staccate PSG e Lipsia rispettivamente con il 14,885% e 14,785% di possibilità.

Se le previsioni dovessero essere confermate una tra Napoli e Atalanta potrebbe avere un’urna benevola, che aprirebbe le porte ad un possibile approdo ai quarti di finale.