SKY: Il Napoli è in Spagna per Lobotka, intesa vicina. Ecco le ultime

Il Napoli ha inviato un emissario in Spagna per chiudere la trattativa per Lobotka con il Celta Vigo. L’operazione è vicinissima alla conclusione

[wp_ad_camp_3]

Intesa vicinissima tra Napoli e il Celta Vigo per il trasferimento in azzurro di Stanislav Lobotka. Giuntoli, ds dei partenopei, è volato in Spagna per trattare direttamente l’acquisto del giocatore.

Lo slovacco ha già fatto sapere al club spagnolo di voler cambiare aria. Secondo ‘Sky Sport’ l’affare complessivo ammonta a circa 18 milioni di euro più bonus.

La richiesta iniziale del Celta vigo per Lobotka era superiore ai 25 milioni, ora il club spagnolo punta a chiudere a 20 milioni più bonus. Il Napoli, partito da 16 milioni è passato a 16+2 ed ora continua la trattativa da martedì con il Celta, con le parti fiduciose di trovare un accordo.
Accordo che gli azzurri già hanno con Zymonczyk e Jasurek, gli agenti di Lobotka: un quinquennale a 1.8 milioni a stagione più bonus singoli e di squadra. Manca, però, ancora il placet del patron spagnolo, Carlos Mouriño: il presidente non avrebbe voluto cedere Lobotka, vista anche la difficile situazione di classifica nella quale si trova la sua squadra, invischiata nella lotta per non retrocedere.

[wp_ad_camp_1]

Lobotka ha messo il Vigo nelle condizioni di non poter far altro che accettare il Napoli. Fatte decadere le sirene inglesi (West Ham, in particolare), è prevalsa la volontà dello slovacco di approdare in azzurro, dopo un corteggiamento lungo 18 mesi del ds Giuntoli che da tempo lo fa seguire. Lobotka, che aspetta un figlio, è consapevole che potrebbe essere la grande chance della sua carriera

Manca un ulteriore sforzo per raggiungere l’intesa definitiva. Si attendono novità concrete nelle prossime ore. Le parti sono vicine a chiudere un’operazione che potrebbe, essere formalizzata anche dopo il prossimo turno di campionato.

Exit mobile version