ULTIME NOTIZIE SULL'EMERGENZA CORONAVIRUS

SKY: Il Napoli è in Spagna per Lobotka, intesa vicina. Ecco le ultime

Il Napoli è in Spagna per Lobotka, intesa vicina. Ecco le ultime

Il Napoli ha inviato un emissario in Spagna per chiudere la trattativa per Lobotka con il Celta Vigo. L’operazione è vicinissima alla conclusione

Intesa vicinissima tra Napoli e il Celta Vigo per il trasferimento in azzurro di Stanislav Lobotka. Giuntoli, ds dei partenopei, è volato in Spagna per trattare direttamente l’acquisto del giocatore.

Lo slovacco ha già fatto sapere al club spagnolo di voler cambiare aria. Secondo ‘Sky Sport’ l’affare complessivo ammonta a circa 18 milioni di euro più bonus.

La richiesta iniziale del Celta vigo per Lobotka era superiore ai 25 milioni, ora il club spagnolo punta a chiudere a 20 milioni più bonus. Il Napoli, partito da 16 milioni è passato a 16+2 ed ora continua la trattativa da martedì con il Celta, con le parti fiduciose di trovare un accordo.
Accordo che gli azzurri già hanno con Zymonczyk e Jasurek, gli agenti di Lobotka: un quinquennale a 1.8 milioni a stagione più bonus singoli e di squadra. Manca, però, ancora il placet del patron spagnolo, Carlos Mouriño: il presidente non avrebbe voluto cedere Lobotka, vista anche la difficile situazione di classifica nella quale si trova la sua squadra, invischiata nella lotta per non retrocedere.

Lobotka ha messo il Vigo nelle condizioni di non poter far altro che accettare il Napoli. Fatte decadere le sirene inglesi (West Ham, in particolare), è prevalsa la volontà dello slovacco di approdare in azzurro, dopo un corteggiamento lungo 18 mesi del ds Giuntoli che da tempo lo fa seguire. Lobotka, che aspetta un figlio, è consapevole che potrebbe essere la grande chance della sua carriera

Manca un ulteriore sforzo per raggiungere l’intesa definitiva. Si attendono novità concrete nelle prossime ore. Le parti sono vicine a chiudere un’operazione che potrebbe, essere formalizzata anche dopo il prossimo turno di campionato.

Archivi