Simeone, il gol del Cholito identico a quello del Cholo: Social impazziti -VIDEO

Simeone, il gol del Cholito identico a quello del Cholo. Due esecuzioni simili in due momenti chiave: sono passati 22 anni da quello Juve-Lazio.

L’incornata di Giovanni Simeone al minuto 78 di Milan-Napoli ha regalato una grande gioia ai tifosi azzurri e a più di qualcuno la sensazione di assistere a qualcosa di già accaduto.

C’è un gol pesante, che regala tre punti in uno scontro diretto, e un Simeone abile ad anticipare gli avversari e segnare di testa in un momento decisivo della partita.

Sono trascorsi 22 da quando Diego Pablo Simeone prese il tempo giusto nell’area di rigore della Juve e di testa spinse in porta un cross perfetto di Veron.

CHOLO E CHOLITO: DUE GOL SIMILI

Era il primo aprile del 2000 e la rete del Cholo al Delle Alpi riportò la Lazio a tre punti dalla Juve capolista. Fu possibile comprendere appieno il peso specifico di quel gol soltanto a fine campionato, quando la squadra allenata di Eriksson riuscì nell’impresa del sorpasso all’ultima giornata. Quella sera l’assist servito da Veron d’esterno arrivò da destra, carico d’effetto, e a Simeone padre bastò un tocco più leggero per battere Van Der Sar al minuto 66′.

Serie A 1999-2000, day 28 Juventus - Lazio 0-1 (Simeone)

L’ottima palla messa al centro da Mario Rui è partita invece da sinistra, un cross effettuato d’interno e un po’ più teso: Simeone figlio dà un colpo più forte ma riesce nella stessa impresa, rendendo imparabile la conclusione per Maignan. Quanto c’entri la genetica non è dato saperlo, ci basti prendere atto di una certa predisposizione della famiglia Simeone a fare la cosa giusta al momento giusto, a prendere il tempo agli avversari e a decidere uno scontro diretto.

Exit mobile version