Le Interviste

Mario Rui, l’ex allenatore: “Un peperino esplosivo, è migliorato molto. Kim? Straordinario”

Michele Serena ha espresso il parere su Mario Rui, calciatore che ha allenato in passato, ai microfoni di Si gonfia la rete, programma di Radio CRC: “Quando lo allenavo io era agli inizi della sua avventura in Italia, ma dimostrava già di avere ottime qualità tecniche e fisiche. È esplosivo, veloce, ha forza. Ha un piede molto educato ed è migliorato molto in questi anni. È migliorato soprattutto sull’aspetto caratteriale, prima era più peperino. È un giocatore completo sotto tutti i punti di vista attualmente. Spalletti ha grandissima esperienza e cerca di metterla a disposizione dei ragazzi che ha. Il percorso di questo inizio di stagione del Napoli parla da sè. Oltre a Milan e Napoli, le altre potrebbero anche inserirsi nuovamente. Gli azzurri sono partiti molto forte quest’anno come l’anno scorso. Rossoneri e azzurri hanno lottato fino alla fine per il tricolore la scorsa stagione e potrebbe riaccadere”.

Serena ha poi proseguito: La Juventus si trova a 7 punti dalla vetta. Se a Napoli è cambiata la mentalità? Fa parte del percorso di crescita. Mi è piaciuta la partita di ieri sera perché è stata giocata a viso aperto e non se ne vedono spesso così in Italia. Ci sono state occasioni da gol da una parte e dall’altra e il Napoli è stato bravo a concretizzare le proprie”.

“Kvaratskhelia? Grandissimo lavoro da parte della società, la pronuncia non la so fare, ma il ragazzo è molto interessante. Salta sempre l’uomo, ma non mi soffermerei solo a lui, anche Kim è straordinario. Sostituire grandi giocatori che sono andati via con sconosciuti è stato fatto per bene. Io ritornerei a mettere il tetto al numero degli stranieri nelle rose. Una squadra con più italiani ha più appartenenza. Il Napoli è una delle squadre con più italianità”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.