Calcio Napoli

Serie A: Sky o Dazn? Lettera del Napoli e altri 6 club a Dal Pino: ‘Votiamo subito!’

Il Napoli e altri sei club di serie A, scrivono a dal Pino in merito alle offerte di Sky e Dazn per i diritti tv

La cessione dei diritti televisivi del campionato di Serie A per il triennio 2021-2024, è al centro della lettera che il Napoli e altri sei club hanno inviato al presidente della Lega, Paolo Dal Pino.

Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Napoli e Verona, spingono per votare già domani, durante l’assemblea, la scelta relativa alle offerte di Sky e Dazn per i diritti tv del prossimo triennio.
Un pressing, quello dei 7 club sopracitati, dovuto anche al naufragio delle operazione con i fondi di private equity.

IL NAPOLI SCRIVE A DAL PINO

Questo il testo completo della lettera inviata dal Napoli e dagli altri club di serie A a Paolo Dal Pino:

Egregio Presidente, Le sottoscritte associate alla Lega Nazionale Professionisti Serie A richiedono che in occasione dell’Assemblea, da Lei convocata par mercoledì 17 febbraio, si ponga, senza Indugio, In votazione l’assegnazione dei Diritti Audiovisivi campionato di Serie A pacchetto dirette a pagamento per Il territorio Italiano per le stagioni 2021/22, 2022/23, 2023/24.

L’esito, ormai acclarato, delle trattative private con le aziende che hanno risposto al bando, consente infatti di assumere una decisione consapevole, Informata e proficua per Il futuro del nostro campionato e rappresenta un successo commerciale rilevante, anche in considerazione del difficile contesto economico provocato dalla pandemia, La contrazione economica, largamente attesa, si è rilevata di portata inferiore alle drammatiche previsioni di taluni, a riprova sia del buon lavoro in sede di trattativa, sia del notevole appeal del calcio Italiano di vertice in comparazione a quello delle altre cosiddette big 5, cioè Inghilterra, Germania, Spagna e Francia”.

DAZN E SKY RILANCIANO

Oggi è in programma un’altra assemblea della Lega Serie A. All’ordine del giorno c’è ancora la cessione dei diritti televisivi del campionato per il triennio 2021-2024.

Dazn punta a trasmettere 7 partite su 10 nel prossimo triennio. Sky rilancia scrivendo una lettera ai club, a cui promette di versare subito entro tre giorni la rata rimasta in sospeso dalla scorsa stagione (su cui deve ancora pronunciarsi il Tribunale di Milano) e il 50% della prossima per un totale di 505 milioni di euro.

A patto che la Lega accetti la sua offerta e non quella di Dazn, che mette sul piatto 840 milioni di euro per 7 partite in esclusiva più altre 3 in co-esclusiva.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.