Tutto Napoli

Serie A, Insigne miglior giocatore di marzo. Il Magnifico è il primo calciatore del Napoli ha vincere il premio

Insigne miglior calciatore di marzo in serie A. La lega calcio ha conferito il premio MVP al numero 24 del Napoli

Lorenzo Insigne miglior giocatore del mese di Marzo della  Serie A. Il capitano del Napoli vince il premio MVP il premio del campionato italiano. Insigne è il primo calciatore del Napoli a vincere nel 2021. L’attaccante del Napoli riceverà il premio della Lega Serie A prima della partita di sabato in casa col Crotone.

PREMIO MVP A LORENZO INSIGNE: IL COMUNICATO DELLA SERIE A

Assegnato al calciatore del Napoli Lorenzo Insigne il premio MVP di Marzo.  La premiazione avverrà nel pre-gara di Napoli – Crotone, in programma sabato 3 Aprile 2021 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform
(sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 25ª alla 28ª della Serie A TIM 2020/2021.

Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al capitano del Napoli, Lorenzo Insigne di primeggiare su altri grandi campioni della Serie A si evidenziano i seguenti dati:

  • Rappresenta il connubio perfetto tra Efficienza e Volume
  • Efficienza Tecnica al 95,8% (in linea con i Top Player europei) e Fisica al 93,5%
  • Eccelle nella scelta delle soluzioni di gioco ottimali (K-Solution 96%) e nella capacità di accelerare la manovra offensiva (Aggressività 95,8%)
  • Praticamente non perde mai palla negli 1vs1 offensivi, saltando l’avversario nel 66% delle occasioni
  • Completa con successo il 56% dei passaggi tentati ad altissimo coefficiente di difficoltà
  • Da buon capitano dà il buon esempio ai compagni, contribuendo anche alla fase difensiva: ogni partita percorre mediamente 11,5 km e produce quasi 30 sprint.

Insigne miglior giocatore della Serie A, le parole di De Siervo

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A ha rilasciato alcune dichiarazioni su Lorenzo Insigne.

Lorenzo Insigne è da anni uno dei Top Player della Serie A TIM, un calciatore in grado di fare la differenza con giocate di classe. Le sue prestazioni nel mese di marzo, con 3 reti e un assist nelle ultime quattro partite, hanno confermato ancora una volta le sue grandi doti tecniche e di leadership, fondamentali nei successi del Napoli.”

PREMIO MVP A LORENZO INSIGNE
PREMIO MVP A LORENZO INSIGNE

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.