Serena: “Napoli? adesso è l’inter lanti-Juve. Ecco cosa mi sarei aspettato da De Laurentiis”

Francesco Pollasto 2 Min Read
2 Min Read

Aldo Serena al Mattino: è l’Inter l’anti-Juve. I nerazzurri hanno superato il Napoli che ha puntato sui giovani che non garantiscono qualità ad alti livelli.

ALDO SERENA AL MATTINO

MILANO –  L’ex giocatore di Milan e Inter Aldo serena ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano il Mattino. Serena ha rivelato che ritiene il Napoli inferiore alla Juventus e all’Inter nonostante la presenza di Ancelotti. Ecco uno stralcio:

SONO TORNATE LE MILANESI?

«Direi proprio di sì ed è un bene per il campionato visto che sono mancate negli ultimi anni. L’Inter ha fatto una grande campagna acquisti e se dovesse arrivare anche Vidal o addirittura Modric, che ha coronato dopo gli anni di Madrid il suo periodo d’oro con un grande Mondiale con la Croazia, sarebbe il massimo. Spalletti è stato accontentato in tutto e ora ha tutte le carte in regola per sfidare la Juve. E il Milan con gli ultimi colpi di mercato è sicuramente più competitivo»

E’ L’INTER  L’ANTI-JUVE?

«Lo è perché adesso Spalletti ha tanti variabili tattiche in più, può cambiare uomini avanti o dietro e la squadra resterebbe sempre competitiva. Il tecnico si è esposto con la società ed è stato ricambiato con gli acquisti giusti, le ambizioni si capiscono da come è stato impostato il mercato».

IL NAPOLI DIETRO L’INTER?

«Sì, anche se da parte del Napoli mi aspettavo due colpi roboanti sul mercato che non sono ancora arrivati, pur ritenendo quello di Verdi un ottimo acquisto. Per gareggiare ad altissimi livelli non sempre ti va bene puntando su giocatori di fascia alta che crescono con gli anni, servono anche subito dei campioni»

LE PIACE ANCELOTTI?

«La migliore possibile che De Laurentiis poteva fare dopo i tre anni di Sarri. Dopo un allenatore molto didattico, un insegnante di calcio anche molto duro, ci voleva un tecnico di grande esperienza, uno straordinario mediatore che lavora benissimo a livello psicologico con i giocatori oltre che sotto l’aspetto tecnico»

Share This Article
Follow:
seo content manager, autore e idealista." È l’Italia il vero problema di Napoli".
Exit mobile version