Scandalo arbitri, le designazioni di Rizzoli fanno discutere

Scandalo arbitri, dopo la bufera sul mancato rigore concesso la Napoli, le designazioni di Rizzoli rischiano di gettare benzina sul fuoco.

[wp_ad_camp_1]

NAPOLI, Scandalo arbitri. Con le polemiche non ancora assopite per i gravi fatti arbitrali di Napoli e Torino e con un’interrogazione parlamentare in corso, Rizzoli, dopo aver punito severamente massa e Valeri per un rigore assegnato al Napoli, manda subito in campo Giua e Calvarese indiscussi protagonisti in negativo di Juventus – Genoa.

Nicchi e Rizzoli continuano a giocare ancora a nascondino. I milioni di sportivi sparsi in Italia e nel mondo da giorni attendono vanamente spiegazioni e risposte sui fatti arbitrali di Napoli e Torino.

Il presidente dell’AIA e il designatore arbitrale che avevano fatto fuoco e fiamme per un rigore assegnato al Napoli continuano nel loro assoluto silenzio.

Dopo Napoli – Fiorentina, Nicchi si era addirittura catapultato alla Domenica Sportiva per attaccare Massa e Rizzoli, sempre pubblicamente, aveva promesso una dura punizione per lo stesso Massa e Valeri.

Ma come si erano permessi i due arbitri di fischiare un calcio di rigore in favore del Napoli? Mica è la Juventus dei rigori assegnati al 90’?

L’affronto andava punito severamente e dopo la puntuale strombazzata mediatica contro il Napoli, Mertens e i napoletani ci ha messo pure il carico Rizzoli fermando Massa e Valeri. Si pensi che Massa è ritornato a dirigere una gara di calcio dopo un mese (Genoa – Bologna, V giornata del 25/9/2019).

[wp_ad_camp_2]

Come capitato anche a Giua e Calvarese dopo Juventus – Genoa di mercoledì scorso, fu molto più fortunato Massa qualche anno fa. Il 10 marzo 2017, XXVIII giornata, Massa diresse Juventus – Milan e sul punteggio di 1 a 1 concesse un rigore alla Juventus per un presunto mani di De Sciglio.

I bianconeri vinsero l’incontro grazie a quel rigore realizzato da Dybala. Quel rigore è ricordato ancora da tanti perché era inesistente e fu concesso al 97’, ma solo in pochi ricordano come finì la storiella allora. Massa non fu fermato. Mica era il Napoli che potesse giustificare rivolte mediatiche titoli e titoloni.

Il designatore Messina utilizzò subito Massa la settimana seguente come ADD1 in Cagliari – Lazio e alla XXX giornata gli affidò pure Roma – Empoli. Provate ora ad indovinare chi era il presidente dell’AIA all’epoca?

Ma ritornando a noi. É normale che il presidente dell’AIA attacchi duramente e pubblicamente Massa (I giornata) per un rigore assegnato al Napoli e successivamente (VIII), sempre pubblicamente, invita gli sportivi tutti a “non andare più allo stadio” nel goffo tentativo di giustificare le scelte sbagliate fatte da Irrati in Juventus – Bologna?

È normale che il designatore arbitrale annunci pubblicamente di prendere provvedimenti con Massa e Valeri, punisca severamente i due per il rigore assegnato al Napoli e utilizzi subito Giua (IV Uomo in Lecce – Sassuolo) e Calvarese (dirige Milan – Lazio) dopo i fatti arbitrali di Torino ben più gravi del rigore concesso da Massa al Napoli?

Riproduzione consentita con citazione della fonte: www.napolipiu.com

Exit mobile version