Calciomercato Napoli

Scambio Zirkzee-Osimhen, la reazione del Napoli all’offerta del Manchester

Il Mattino rivela i dettagli della proposta dei Red Devils sullo scambio Zirkzee-Osimhen.


Il Manchester United torna alla carica per Victor Osimhen. Secondo quanto riportato da Il Mattino, i Red Devils starebbero preparando un’offerta che include il cartellino di Joshua Zirkzee più un conguaglio economico di 30 milioni di euro.

La clausola rescissoria del nigeriano, fissata a 75 milioni, potrebbe essere esercitata già a gennaio, ma finora solo il Galatasaray ha mostrato un reale interesse in tal senso. Lo United, invece, punta a una soluzione diversa, proponendo lo scambio con l’attaccante del Bologna, rivelazione di questo campionato ma “considerato un bidone in Premier”, scrive il quotidiano.

Il Napoli, tuttavia, mantiene delle riserve sulla proposta: “Il club azzurro vuole solo cash”, sottolinea Il Mattino, nonostante il recente periodo positivo del suo numero 9 potrebbe influenzare le valutazioni. Un altro ostacolo è rappresentato dall’ingaggio: “Lo stipendio da 12 milioni netti pesa non poco sulle trattative”.

“Prima di dare un affare come concluso bisogna aspettare”, conclude il quotidiano, lasciando intendere che la trattativa potrebbe avere sviluppi nelle prossime settimane.

Scambio Zirkzee-Osimhen