napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

San Paolo fine del contenzioso con il comune, 3 milioni a De Laurentiis. Ora si lavora per il futuro. I dettagli

L'assessore allo sport spiega la transazione

San Paolo fine del contenzioso con il comune, 3 milioni a De Laurentiis. Su proposta dell’assessore allo Sport, Ciro Borriello, la Giunta Comunale di Napoli ha approvato lo schema di transazione tra Comune e Calcio Napoli per la definizione delle reciproche pretese creditorie relative ad alcune stagioni agonistiche fino al settembre 2015.

San Paolo fine del contenzioso

La Giunta comunale di Napoli ha approvato la transazione tra l’amministrazione comunale e il Calcio Napoli per le reciproche pretese creditizie relative ad alcune stagioni agonistiche e fino al settembre 2015.Si è scritta, così, la parola fine ad una serie di problematiche interpretative al passato accordo convenzionale.

Ciro Borriello

«Con la definizione del pregresso contenzioso – ha dichiarato Ciro Borriello – si apre una nuova stagione nei rapporti tra l’amministrazione e la prima squadra cittadina di calcio. Tale atto ci consentirà di poter lavorare per mettere su una convenzione capace di determinare, per l’anno in corso e per i prossimi, in maniera chiara patti e condizioni per entrambi le parti, in modo da poter offrire, anche attraverso prossimi interventi manutentivi straordinari, uno stadio capace di rispondere al meglio alle aspettative dei tifosi».

Contenzioso San Paolo 3 milioni a De Laurentiis

Con la fine del contenzioso sul San Paolo vanno 3 milioni a De Laurentiis. Nello specifico la compensazione al Calcio Napoli ammonta a 3.181.549,74 euro,cifra che si riferisce al totale delle spettanze al club (4.358.118,32) dal quale va sottratto la parte economica (1.176.568.58) spettante al Comune.

Si lavora per il futuro

«Si chiude il contenzioso tra il Comune e la società: a buon fine per concludere una polemica stupida e sterile. Dobbiamo andare tutti avanti verso la ricrescita, andiamo tutti più forti, la città e la squadra. Uniti si vince, ci vuole un buon clima», ha detto il sindaco Luigi De Magistris.

De Laurentiis e il nuovo stadio in provincia

De Laurentiis intanto durante l’incontro al Mann per l’inaugurazione della mostra sul Napoli ha rilanciato la sua idea di voler costruire un nuovo stadio in provincia di Napoli. Visionati terreni nella zona vesuviana e del casertano.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più