Salvini a Tiki Taka: “Razzismo? anche Bonucci fu insultato. Mazzoleni ha fatto bene. Koulibaly….!

Matteo Salvini a Tiki Taka. Il ministro e tifoso del Milan ha parlato degli scontri di Inter-Napoli e dei cori razzisti a Koulibaly.

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”right” show-caption=”1″][/better-ads]

Salvini a Tiki Taka

Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini a Tiki-Taka, trasmissione sul calcio di Italia 1, Ha parlato degli scontri di Inter-Napoli, che hanno portato alla morte di un tifoso investito da un van e i cori razzisti al difensore del Napoli Koulibaly.

Scontri Inter-Napoli

“Domani stesso sarò al ministero per valutare chi invitare al tavolo di discussione. Tutti devono mettere la testa a posto. Serve un enorme esame di coscienza. Servono tutti i protagonisti del mondo di pallone: società e tifoserie. Non capisco perché la stragrande maggioranza dei tifosi dell’Inter, gente per bene, debba pagare per alcuni criminali che si sono dati battaglia a due chilometri dallo stadio. La responsabilità penale è personale“.

Salvini a Tiki Taka: "Razzismo? anche Bonucci fu insultato. Mazzoleni ha fatto bene. Koulibaly....!

Mazzoleni

Mazzoleni ha fatto continuare la partita, ha fatto benissimo: provate ad immaginare se si fosse sparsa la voce dei tafferugli con la partita sospesa cosa sarebbe successo, continua Salvini a Tiki Taka. Perché non c’era la polizia a proteggere i tifosi del Napoli? È la risposta che mi aspetto dal questore di Milano. Evidentemente qualcosa non ha funzionato. C’erano dei delinquenti venuti dall’estero per seminare violenza. Il razzismo è una roba da idioti nel 2018 “.

Cori razzisti a Koulibaly

Bonucci quando è venuto a giocare a San Siro con la maglia della Juventus è stato ricoperto da offese e “buu“. Cos’è razzismo questo?

I cori “Milano in fiamme” sono razzismo? Se vogliamo condannare e sconfiggere la violenza, non dobbiamo far finta che sia tutta la stessa roba. Dare la fascia da capitano ad Asamoah è solo un gesto ipocrita.

Nel decreto sicurezza abbiamo previsto che parte dell’incasso dei biglietti sia utilizzato per pagare il servizio delle forze dell’ordine durante le partite. Cosa vorrei dire a Koulibaly? Che lo vorrei al Milan, è uno dei difensori più forti del mondo“.

[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Convocherà gli Ultras?

“Convocare gli ultras? La tifoseria organizzata è composta per la stragrande maggioranza da persone per bene. Quelli di ieri non sono tifosi, sono delinquenti. Un tifoso non va allo stadio con il coltello. Non confondiamo i delinquenti con i tifosi. Per risolvere i problemi bisogna coinvolgere intorno ad un tavolo tutti i protagonisti: calciatori, presidenti, arbitri, giornalisti”. Conclude Matteo Salvini a Tiki Taka.

Exit mobile version