napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Dalla Ronaldata alla cafonata. Il vero o falso che sa di Bufala

Dalla Ronaldata alla cafonata. Il vero o falso che sa di Bufala. Come “Screditare” i propri colleghi per gioco al di là di Cavani e Benzema..

Faccio parte della categoria e me ne vanto, ma prendo le distanze da un certo giornalismo parla e straparla solamente per un po’ di visibilità, ma non certamente per meriti professionali. Stiamo giocando, e giochiamo, il gioco dev’essere gioco per tutti. Allora per gioco dico che il Circo che ha trasmesso la radio ufficiale del Napoli è stato un teatrino, siamo passati dalla dalla Ronaldata alla cafonata, termine che tanto ama L’ottimo presidente De Laurentiis.

COME “SCREDITARE” I PROPRI COLLEGHI

Al di là della veridicità sull’avvento di Cavani, Benzema, Di Maria, Francischiello etcc. etcc., se fossi un GIORNALISTAGIORNALISTA (e non lo sono) credo che quello che hanno fatto stamane per gioco, De Laurentiis ed il Suo Fido Walterino rasenti l’offesa professionale e personale. Se fossi stato presente, per gioco, probabilmente avrei avuto due reazioni: o stracciavo ( intercalare puro) il tesserino o li avrei …..mandati a giocare!.

C’è gioco e gioco, non si può esporre  al pubblico ludibrio tanti giornalisti, che lavorano alacremente ogni giorno. Un buon professionista dovrebbe sapere che il mercato è la fiera delle bugie, come amava dire una grandissima penna.

VERO O FALSO

Ma in cosa consiste questo vero o falso che ha inaugurato la radio ufficiale del Napoli?.

In pratica il presidente del calcio Napoli risponde a domande sul mercato, ammettendo pubblicamente se si sta trattando o meno un giocatore. Questo però presuppone che il Napoli metta sulla pubblica piazza le proprie strategie di mercato. Vi sembra possibile una cosa del genere? “Stiamo giocando, non si offenda nessuno“, ha detto De Maggio, quindi nel gioco, si sa,  si puo’ dire tutto, ad esempio anche  che  l’unica cosa vera sarebbe il progetto stadio e centro sportivo nuovo, una notizia talmente vera che la ascoltiamo da oltre un decennio senza alcun esito: Forse è questa la vera BUFALAAAAA?

LEVATA DI SCUDI

Sarebbe auspicabile una levata di scudi dei giornalisti presenti a Dimaro. Perché ogni gioco è bello quando dura poco. A questo punto mi domando cosa ci state a fare? Lasciate tutto e tornate a Napoli, così giochiamo tutti insieme!

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più