Rivoluzione Napoli: La strategia di ADL per per il nuovo ciclo

Dopo una stagione deludente, il Napoli deve rinforzare difesa e centrocampo per ripartire con un nuovo ciclo vincente. Ecco i nomi sul taccuino di De Laurentiis.

La sconfitta contro l’Atalanta ha di fatto escluso il Napoli dalla corsa Champions. De Laurentiis punta quindi a programmare con largo anticipo la prossima stagione per ripartire con un nuovo ciclo vincente dopo l’annata disastrosa attuale.

Tra le prime mosse, la scelta del nuovo allenatore e possibili cambiamenti anche in dirigenza. Ma soprattutto si prospetta una vera e propria rivoluzione della rosa, con importanti innesti nei reparti più carenti emersi quest’anno.

In particolare, difesa e centrocampo necessitano di rinforzi di spessore per colmare le lacune palesate con i vari moduli provati quest’anno, cambiando ben tre allenatori. Oltre agli addii scontati di Osimhen e Zielinski, questi due reparti vanno rinforzati con profili di livello.

In difesa, la mancata sostituzione di Kim si è rivelata deleterica, con Natan mai all’altezza. Serve un nuovo leader arretrato, con i nomi di Buongiorno, Martinez Quarta, Trai Hume, Scalvini e Hancko tra i più caldi.

A centrocampo invece, con gli addii di Zielinski, Ndombele e gli altri giocatori in bilico, servirà un vero top player di spessore internazionale. I sogni si chiamano Koopmeiners e Sudakov, ma attenzione anche a Samardzic e al nome nuovo Goretzka.

Insomma, dopo gli errori del recente passato, De Laurentiis non può permettersi altri passi falsi sul mercato. Difesa e centrocampo i reparti chiave su cui puntare per ricostruire una squadra competitiva ad alti livelli.

Rivoluzione Napoli: La strategia di ADL per per il nuovo ciclo

Exit mobile version