napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Rivoluzione azzurra: Ancelotti punta sul 4-2-3-1 con Fofana e Veretout

Rivoluzione in casa azzurra. Il tecnico, Ancelotti, punta sul 4-2-3-1 scegliendo a centrocampo due giocatori come Fofana e Veretout.

Si intravede una vera e propria rivoluzione in casa Napoli in vista della prossima stagione. Il tecnico emiliano  per il futuro sceglie il 4-2-3-1 cambia a centrocampo con Fofana e Veretout. Probabile la partenza di Allan, molto avanzata la trattativa con la Spal per Lazzari.

Nuovo schema

Rivoluzione azzurra: Il Napoli del futuro cambierà modo di giocare, Carlo Ancelotti ha già esposto il suo programma al presidente De Laurentiis. Il piano prevede l’utilizzo del 4-2-3-1, schema che rende necessario l’acquisto di due centrocampisti centrali di grande spessore, dando per scontato che ad Allan verrà concesso quello che gli è stato promesso a gennaio, ovvero il trasferimento al Paris Saint Germain.

I nomi

Ci sono tre nomi sul taccuino del Ds. Giuntoli: di questi, due vestiranno la maglia azzurra. L’operazione più complicata è quella che riguarda Nicolò Barella, giocatore per il quale stravede Ancelotti ma sul quale esiste una fortissima concorrenza da parte dell’Inter, Ecco allora che i due nomi alternativi diventano molto caldi in casa azzurra: Fofana dell’Udinese e Veretout della Fiorentina, entrambi valutati una ventina di milioni. Su Veretout l’operazione è stata impostata da tempo con il benestare del giocatore che ha già detto sì con entusiasmo, di Fofana si è iniziato a parlare da meno tempo ma i rapporti con l’Udinese sono splendidi, tanto che potrebbero portare anche a una trattativa per il trequartista De Paul e per l’attaccante Lasagna.

Occhi anche su Lozano e Lazzari

Su De Paul e Lasagna bisogna però specificare che non sono prime scelte in assoluto. Per il ruolo di attaccante esterno da schierare a sinistra, il preferito è il messicano Lozano del Psv Eindhovem, che costa 40 milioni. Altro colpo interessante èn rappresentato dall’ acquisto di Lazzari dalla Spal. La società chiede 22 milioni, il Napoli può arrivare al massimo a  15-16.

 

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più