Rinnovo Mertes, messaggio a Giuntoli e De Laurentiis: Ciro ha deciso

redazione 3 Min Read
3 Min Read

Il rinnovo di Mertens con il Napoli appare più vicino. L’attaccante belga ha il contratto in scadenza a fine stagione.

MERTENS APRE AL RINNOVO

Dries Mertens vuole il rinnovo con il Napoli. L’attaccante belga ribattezzato “Ciro” non ha mai nascosto il suo amore per la città e la squadra. Alla soglia dei 34 anni sta dimostrando sul campo di meritare la permanenza in magli azzurra. Mertens ai microfoni di Sky Sport ha lanciato un assist a De Laurentiis e Giuntoli. Da parte di Mertens c’è voglia di rinnovo, ora la palla passa alla dirigenza del Napoli.

Secondo quanto riporta  calciomercato.com , Il club azzurro non ha chiuso le porte alla permanenza di Mertens oltre il termine della stagione, ma si prende tempo per fare tutte le valutazioni del caso: sul piatto c’è anche una politica di abbassamento del tetto degli ingaggi, per questo l’attaccante belga non potrebbe veder confermati i 5 milioni di euro attuali ma dovrebbe accontentarsi di una cifra dimezzata.

“A me piace giocare qui e speriamo, poi se non si farà, darò la mano e ringrazierò per tutti gli anni che ho giocato a Napoli. Sono onorato di essere qui e comunque prima o poi dovrà finire tutto, speriamo il più tardi possibile. Poi la squadra sta facendo bene, sono arrivati tanti bravi giocatori e prima o poi dovrò lasciare il posto. 

C’è una clausola di rinnovo a favore del Napoli, io spero che venga esercitata, poi vediamo. Ma non è questo il giorno”. ha spiegato Dries al termine del match  con l’Atalanta.  Mertens vuole il rinnovo con Napoli.  La questione rinnovo ora è nelle mani di De Laurentiis e Giuntoli.

MESSAGGIO PER IL FUTURO

Mertens,  fa passare quasi in secondo piano un’assenza pesantissima come quella di Victor Osimhen. Altra prova sontuosa del belga, a segno per la quarta partita consecutiva in Serie A con cinque gol nel parziale, per un rendimento che mai aveva avuto negli ultimi due anni: per ritrovare un cammino simile bisogna tornare a maggio 2019, allora furono cinque le gare di fila in rete per una stagione conclusa con 16 marcature personali. Il Napoli paga certamente le assenze, ma grazie a un ‘Ciro’ così quella del nigeriano paradossalmente al momento si fa sentire meno rispetto alla coppia Fabian Ruiz-Zambo Anguissa a centrocampo o a Koulibaly in difesa: come un flashback, Mertens torna a caricarsi il Napoli sulle spalle e manda anche un messaggio importante per il futuro.

TAGGED:
Share This Article
Exit mobile version