REPUBBLICA – De Laurentiis può vendere il Napoli: “Banche e fondi vogliono trattare”
Il Napoli di Aurelio De Laurentiis in vendita, un retroscena raccontato da Antonio Corbo per Repubblica. Il club azzurro è sano dal punto di vista finanziario e può far gola a tante persone che vogliono investire nel mondo del calcio. Oramai anche in Italia si avvicinano sempre più fondi esterni, grandi personaggi della finanza americana, ma pure cinesi. Il Napoli ha il suo appeal che comincia ad interessare sempre di più, anche peché altri top club italiani come Milan, Inter e Roma sono già in mani ‘straniere’. “ Aurelio De Laurentiis rimane così l’unico privato nella corsa scudetto. Una vittoria può avvicinarlo al traguardo. Ma anche all’ora delle grandi scelte. Banche d’affari osservano. Propongono contatti con fondi stranieri sperando di trattare ” scrive Corbo su Repubblica.
“ Sarebbe il decimo in serie A da parte di capitali esteri. Ma De Laurentiis può prendere tempo. Preliminare è la decisione sul destino del Bari, ha assorbito già una ventina di milioni, 51 dipendenti senza vincere. È controllato dalla Filmauro come il Napoli che ha però una florida situazione anche nell’ultimo l’ultimo bilancio, quello del 2021. Il Napoli fa cassa per la gestione corrente di 35 milioni, pari al 15% dei ricavi. Una nota tecnica che vuol dire molto: avanti verso lo scudetto senza paure né stasera né mai ” scrive Corbo. In questi mesi si è parlato con insistenza di una cessione del Napoli a Bezos di Amazon . Una voce che non è mai stata smentita, da nessuna delle parte chiamate in causa. La possibile cessione viene avallata anche dal fatto che De Laurentiis deve risolvere la questione multiproprietà . Gravina è stato chiaro, non ci sarà nessuna deroga, quindi una scelta va fatta.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli