Calcio NapoliLe Interviste

Pistocchi: “Il Napoli di Gattuso somiglia al Manchester City. Ecco cosa dovrà fare per battere l’Inter”

Per Maurizio Pistocchi il Napoli ha uno stile comune a quello del Manchester City. Il giornalista si complimenta con Gattuso

Maurzio Pistocchi è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. il giornalista ha parlato della prossima sfida degli azzurri contro l’Inter di Antonio Conte e della corsa Champions:

Il Napoli che abbiamo visto nelle ultime giornate è un Napoli all’altezza della situazione. Da quando ha recuperato i titolari Gattuso ha fatto risultati importanti. Vincere in casa della Sampdoria non era facile, hanno battuto l’Inter e pareggiato contro il Milan. Partita molto positiva, supremazia in tutto. Escludendo l’Inter che è a più di 90 punti e l’Atalanta che andrà in Champions League, gli altri due posti sono molto molto in dubbio. L’analisi va fatta sui risultati e sul gioco e io credo che il Napoli possa andare in Champions, per me se la giocherà con Milan e Juventus. Ogni partita diventa importantissima.

Pistoccchi ha poi aggiunto: “Napoli-Inter? Non sarà semplice, i nerazzurri contro il Cagliari hanno dominato vincendo solo 1-0. Ha una solidità e una chiarezza nello stare in campo che non è facile da affrontare. Il Napoli dovrà fare una partita di alto livello, servirà una squadra di altro profilo. In queste ultime giornate vedremo un buon Napoli: recuperati i titolari è passato anche il brutto momento.
Bisogna fare i complimenti a Gattuso perché quando una squadra arriva al gol con tanti interpreti è merito anche dell’allenatore. La squadra è stata costruita puntando sulla qualità. Diciamo che ha uno stile comune a quello del Manchester City, anche se ovviamente diverso”.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.