Piazzetta Juve merda, la strada anti-Juve nasce al rione Sanità. Una provocazione che va molto oltre la rivalità sportiva.
[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
Piazzetta Juve merda, al Rione Sanità nasce una zona dedicata a tutti gli anti-Juventini. Una rivalità sportiva, tra Napoli e Juve, che non accenna a placarsi, soprattutto dopo gli strascichi polemici dello scorso campionato, con il Napoli a un passo dallo scudetto e il discutibile arbitraggio di Inter-Juve. Poi l’anno in corso, il ritorno dei cori razzisti contro i napoletani. Ed ecco che l’astio di molti tifosi azzurri, nei confronti di quelli bianconeri, si amplifica.
Piazzetta Juve merda
Nel cuore del Rione Sanità, si legge sull’edizione online de il Mattino, a opera di alcuni sfegatati supporter del Napoli, uno slargo di via Fontanelle, lì dove c’è un torrione medievale, è sorta «Piazzetta Juve merda», con tanto di cartelli indicativi fai da te, capace di richiamare turisti con tanto di macchina fotografica.
[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
Nella strada anti-Juve tra un’edicola votiva e un basso, tra un balcone e un altro, l’intero slargo è stato tappezzato di slogan e striscioni anti-juventini. E si va giù pesante, con frasi ingiuriose come «Meglio una moglie troia o un figlio frocio che essere juventino», «Non l’ho uccisa perché ho scoperto che mi tradiva ma perché era juventina», «Il lunedì è come la juventus, una merda» e «Salvini caccia via gli juventini», con tanto di disegno di una bara.