“Osimhen è un leader assoluto, è cresciuto tantissimo”

Victor Osimhen leader del Napoli e delle Nigeria ne parla Josè Pereiro, commissario tecnico della Nazionale africana.

Osimhen viene considerato un punto di riferimento da Spalletti, che lo ha ammesso apertamente durante una intervista. Osimhen è diventato uno dei leader del Napoli, ma anche il ct della Nigeria ammette che l’attaccante è punto di riferimento anche nel suo spogliatoio. “Chiede sempre a tutti di dare il massimo. Parla con i compagni, li carica e li fa crescere. In Nigeria è una star perché è il giocatore con il valore maggiore, ma non per questo si è montato la testa. È un leader dentro e fuori dal campo. Molti giocatori hanno più esperienza, ma lui ha scalato le gerarchie“.

I valori calcistici sono sotto gli occhi di tutti, ma mi stupisce sempre per la sua capacità di attaccare, difendere e fare pressione. Quando c’è lui da marcare, nessun centrale si può rilassare. In area di rigore è micidiale e oramai è completo in ogni fondamentale: è forte di testa, è forte nel tiro, è forte nel dribbling” dice il commissario tecnico della Nigeria durante una intervista a Il Mattino.

Pereiro poi aggiunge: “È cresciuto tantissimo e continua a crescere ogni partita di più. Mi piace il suo modo di cercare sempre la posizione migliore in area. E poi lotta continuamente sulle seconde palle“.

Il ct della Nigeria: “Osimhen devastante e con Lookman che coppia. Spero nello scudetto al Napoli”

Exit mobile version