Calcio Napoli e cultura Napoletana

Oggi al San Paolo sfila il Napoli campione. Assenti Diego, Bianchi e Ferlaino

Oggi Al San Paolo sfila il Napoli campione. Pizza gratis da Sorbillo. Assenti Diego, Bianchi e Ferlaino. A Casoria partita contro i giornalisti.

Di: Donato Martucci

Oggi al San Paolo sfila il Napoli campione

NAPOLI Una data storica che andava festeggiata in qualche modo al di là delle polemiche che pure ci sono state con il Napoli ancora impegnato in campionato e quindi impossibilitato a essere parte attiva nell’organizzazione. Oggi, 10 maggio 2017, a trent’anni dal primo scudetto, ci saranno iniziative che vedranno coinvolti i protagonisti di quel capolavoro.

Assenti Diego, Bianchi e Ferlaino

Alle 12, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, riceverà alla Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, una nutrita rappresentanza dei calciatori che all’epoca vinsero il tricolore. Sarà presente all’incontro anche l’assessore allo Sport, Ciro Borriello, che per conto del Comune sta organizzando. Saranno a Napoli tutti i calciatori (tranne Maradona) e Ferlaino. Non ci sarà Ottavio Bianchi per motivi familiari. Dopo la premiazione in Comune, anche quella in Regione con il governatore De Luca.

Oggi al San Paolo sfila il Napoli campione. Assenti Diego, Bianchi e Ferlaino

A Casoria partita contro i giornalisti.

Alle 15 ci sarà la sfilata del Napoli campione con la tifoserie dell’epoca allo stadio San Paolo di Fuorigrotta. Tre ore più tardi, tutti allo stadio San Mauro di Casoria dove si disputeranno amichevoli tra una rappresentativa della stampa napoletana e gli artisti, nonché una squadra composta dai gruppi storici dei tifosi, oltre ai protagonisti del 1987.

Pizza gratis da Sorbillo

Non mancano altre iniziative come quella della pizzeria Sorbillo che offrirà ai tifosi e ai turisti alle 14.30 una pizza speciale per i 30 anni dal primo scudetto.

CONSIGLIATI PER TE