GAZZETTA- Il Napoli e Gattuso coltivano il sogno Champions. Ecco quanti punti servono

Gattuso vuole portare il suo Napoli in zona Champions. I partenopei credono all’Europa che conta. Ecco quanti punti servono.
[wp_ad_camp_3]

Gattuso e il Napoli guardano la classifica e mettono mano ai conti. Ringhio e i suoi ragazzi inseguono segretamente il sogno Champions. L’obbiettivo reale è la qualificazione in Europa League.

Gattuso e la squadra vorrebbero osare qualcosa di più. L’ottimismo di Ringhio nasce dalla crescita fisica del gruppo e dagli ultimi risultati ottenuti.

Le due vittorie conseguite contro Lazio (coppa Italia) e Juventus (campionato) hanno evidenziato i progressi che l’allenatore aveva programmato dopo le prime tre settimane di lavoro.

Gattuso ha ridato energia a questa squadra, ha recuperato il gruppo sul piano mentale, l’ha saputo rendere più responsabile.

Il ritorno di Lorenzo Insigne ne è un esempio, come la crescita della difesa e del centrocampo che ha potuto giovare dell’inserimento di Diego Demme per dare equilibrio al settore.
[wp_ad_camp_1]

GATTUSO E IL NAPOLI VERSO LA CHAMPIONS

“I risultati di questa giornata gli sono stati favorevoli, scrive la Gazzetta dello sport, le squadre dal quarto al nono posto hanno tutte pareggiato e se stasera dovesse battere la Sampdoria, arriverebbe a meno due punti dalla zona Europa League. Che resta l’obbiettivo, senza averne la priorità.  

Perché il Napoli non vuole porsi limiti. Mancano 17 partite alla fine del campionato ed è stato fissato anche il tetto dei punti da conquistare: 40 con una media di 2,35 punti a match.

A quota 67 l’Europa dovrebbe essere garantita e chissà che non possano essere utili, questi punti, anche per il quarto posto. Ma, al momento, né Rino Gattuso né i giocatori ne parlano tra di loro, ciascuno coltiva il sogno Champions, garantendo il massimo dell’impegno”.

Exit mobile version