Repubblica- Napoli vicino a Boga. Politano a gennaio. Ibrahimovic non è una suggestione. La situazione

napoli boga

Napoli – Boga l’affare è fattibile, con le parti che si stanno avvicinando sempre di più. Si potrebbe chiudere anche lo scambio Llorente – Politano

Il Napoli si avvicina a Boga del Sassuolo.  La dirigenza partenopea ha avuto modo di valutare da vicino l’esterno d’attacco della squadra di De Zerbi. Gennaro Gattuso ha portato il Napoli alla vittoria dopo 64 giorni di astinenza.

Nella notte in albergo  c’è stato un lungo summit di mercato tra De Laurentiis, Gattuso e Giuntoli. La società ha le idee chiare sul tipo di operazioni da concretizzare nella sessione invernale di calciomercato.

Non solo Boga, il Napoli ha in mente anche altre operazioni. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Repubblica Napoli, nel summit di mercato, De Laurentiis  e Gattuso hanno parlato si è parlato di tutto anche della  probabile partenza di Mertens e Callejon.

Nonostante le parole di Gattuso i due difficilmente troveranno un accordo per il rinnovo.

Ha invece più chance di andare a buon fine nell’immediato lo scambio di prestiti con l’Inter tra Llorente e Politano, con sullo sfondo in caso di partenza del centravanti spagnolo la suggestione di Zlatan Ibrahimovic.

Ma l’incontro ravvicinato a Reggio Emilia ha permesso al presidente del Napoli di sondare il terreno soprattutto per Jeremie Boga, l’attaccante esterno ivoriano (con passaporto francese) di 22 anni che sta disputando un’ottima stagione.

Il Sassuolo valuta il cartellino dell’Ivoriano una ventina di milioni.  Il Napoli si muove seriamente per Boga.  Il club partenopeo ha offerto all’ex Chelsea un quinquennale da 1,5 milioni di euro a stagione. L’affare è fattibile, con le parti che si stanno avvicinando sempre di più.