... ...

Walter Zenga ha rilasciato una lunga intervista alla gazzetta dello sport. L’ex portiere dell’Inter ha parlato del mercato del Napoli, soffermandosi in particolare su Alisson e Meret. Poi lancia l’idea Cech per la porta del Napoli.Ecco uno stralcio dell’intervista.
«Beh, se io nel 1988 valevo più di dieci miliardi ci sta che girino cene cifre. Se il City sborsa barche di soldi perdei terzini, è normale che i grandi club investano su un ruolo fondamentale. Per un grande portiere spendi tanto perché ti dà tanto, quando non ce l’hai ti penti, chiedere per informazioni al Bayern e al Liverpool. E comunque oggi il mercato lo fa chi compra e offre, non chi vende e accetta le offerte.
«Ci sono scuole cresciute, tipo quella brasiliana: Alisson è un fenomeno, ma anche Ederson non è male. Però la scuola italiana resta la migliore, si: un nostro portiere in un campionato estero non ha mai problemi, mentre non è sempre vero il contrario. Senza aggiungere nulla su Buffon e Donnarumma si è già detto tutto – penso a quanti ne abbiamo: tanti più degli altri. Penso al al talento di Meret.
«Che portieri, non portiere. Ai miei tempi il titolare era il titolare, punto: non è più così Ne servono due a una squadra che vorrà vincere a tutti i costi lo scudetto. E se De Laurentiis ha scelto Ancelotti e Carlo ha accettato, il mtivo può essere solo quello».
«lo prenderei Meret, con un portiere esperto alle sue spalle. Reina sarebbe stato perfetto: magari Cech, perché no?».