Napoli, c’è anche Cech per il posto di Reina. Giuntoli studia il sostituto dello spagnolo Tra le idee, il prestito del ceco dell’Arsenal.
Due dei portieri trattati dal Napoli si sono sistemati altrove: Leno all’Arsenal, che ha pagato la clausola di 25 milioni di euro, e Rui Patricio al Wolverhampton.
Il nome gradito a Carlo Ancelotti è Alphonse Areola, del Psg, scrive la gazzetta. Un’operazione condizionata, però, dall’interessamento della Roma: se Alisson va al Real Madrid, allora il club giallorosso avrebbe la liquidità per ingaggiare il venticinquenne portiere francese di origini filippine.
CHECH IN PRESTITO
Se Giuntoli non riuscirà ad arrivare ad Areloa, potrebbe prendere in considerazione l’idea del prestito annuale di Petr Cech, 36 anni, in forza all’Arsenal e portiere della nazionale della Repubblica Ceca.
ALTERNATIVE
A De Laurentiis piace parecchio Alex Meret, 21 anni, che secondo sportitlia è già del Napoli. Possibile, invece, che Giuntoli chiuda nei prossimi giorni per Andrij Lunin, classe ’99, portiere dello Zorya, e della nazionale ucraina: l’operazione costerà al Napoli 8 milioni di euro. Lunin comincerebbe da terzo portiere.