Calciomercato NapoliTutto Napoli

Il Napoli sempre più vicino a Ochoa. Trovato l’escamotage. I dettagli

Il Napoli sempre più vicino a Ochoa. Lo Standard Liegi ha aperto alla cessione in prestito. I club hanno trovato l’escamotage per il trasferimento.

Il Napoli vicino a Ochoa

Il Napoli sempre più vicino a Guillermo Ochoa, l’intermediario Fabrizio Ferrari sta portando avanti la trattativa per il passaggio del portiere messicano al club di De Laurentiis. I tempi sembrano finalmente maturi, al punto che nelle prossime ore potrebbe esserci la fatidica fumata bianca.

Ochoa arriva in presito

Lo Standard Liegi ha aperto alla cessione in prestito, dando il proprio assenso alla buona riuscita dell’affare. Ochoa è entusiasta e non vede l’ora di trasferirsi in Italia, dove potrà dimostrare di avere le qualità giuste per il grande salto che fin qui gli è sempre mancato.

Trovato l’escamotage

L’estremo difensore prolungherà il proprio contratto col club belga di un anno (scadenza dal 2019 al 2020) così da permettere il passaggio in Campania con la formula del prestito oneroso (500 mila euro) con diritto di riscatto, fissato ad una cifra vicina o di poco superiore a quella della clausola rescissoria da 3 milioni di euro. Un riscatto esercitabile (se il Napoli lo riterrà opportuno) tra dodici mesi, quando Ochoa avrà sicuramente ottenuto il passaporto spagnolo (arriverà tra qualche settimana) e sarà quindi tesserabile, a partire dalla prossima stagione, come comunitario.

Resta qualche distanza da limare: lo Standard preferirebbe che il riscatto fosse obbligatorio e non opzionale, così da assicurarsi di fatto un pagamento dilazionato senza possibilità di ripensamenti.

Il contratto 

Quanto al calciatore, la dirigenza partenopea ha incontrato i suoi rappresentanti ed ha sottoposto loro un contratto da circa 1,1 milioni di euro: sarà di un anno (quello del prestito), poi – forse – di altri due. Aurelio De Laurentiis, al momento, vuole puntare sul messicano per una sola stagione, per poi valutare più in là il da farsi. Dopo quanto successo con Pepe Reina, e alla luce della presenza in rosa di Orestis Karnezis, si deciderà nel 2019 come agire con Ochoa in vista del futuro. Il portiere è stato informato della situazione e sa già a cosa andrebbe incontro.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.