... ...

[wp_ad_camp_1]
Il Napoli batte la Roma per 4-0, a segno Insigne, Fabian, Mertens e Politano. Napoli inarrestabile sotto lo sguardo della gigantografia di Diego Armando Maradona.
Forte era il desiderio azzurro di dedicare un successo alla memoria del magico dieci. La sfida tra Napoli e Roma è stata vinta principalmente così dai padroni di casa, che si rilanciano così in chiave Scudetto aggancianco così i capitolini a quota 17 in classifica.
Al San Paolo, futuro Stadio Diego Armando Maradona, si è presentata una Roma irriconoscibile, mai pericolosa e con poche idee. In più i giallorossi, che hanno puntato nuovamente su Dzeko titolare dopo aver superato il coronavirus, hanno dovuto fare i conti anche con la sfortuna.
Per il Napoli invece non una prova di forza netta, ma l’abilità di sfruttare ogni occasione utile per segnare. Il primo goal in Serie A post scomparsa di Maradona non poteva non essere di capitan Insigne: punizione a beffare Mirante e primo goal su calcio da fermo da quattro anni a questa parte. L’esultanza? Un bacio alla maglia dedicata a Maradona, ovviamente.
Tutti vogliono provare a segnare spinti dal ricordo di Maradona, ma Mirante dice di no a Lozano e Mertens, tenendo il risultato di 1-0 per la prima frazione. Frazione in cui Mancini è costretto ad uscire per infortunio alla pari di Veretout, sostituito però all’intervallo.
Ecco la Goal 50: i migliori 50 giocatori al mondo
La ripresa non cambia le carte in tavola ed il Napoli deve solo aspettare il momento giusto per colpire: ci pensa Fabian Ruiz a trovare la rete del raddoppio al minuto 64, rasoterra che passa tra le gambe di Juan Jesus (subentrato al posto di Mancini) e gara praticamente chiusa.
Dal 2-0 del Napoli infatti la gara si spegne, con i padroni di casa che non devono fare altro che amministrare il vantaggio senza problemi, riuscendo a trovare anche il tris con la botta di Elmas respinta sui piedi di Mertens e il poker con il goal da incorniciare di Politano, subentrato nella ripresa.
Una Roma spazzata via, apparsa stanca e per la prima volta k.o in campionato sul campo, escludendo il tris a tavolino contro il Verona, da mesi. L’ultima sconfitta, guarda caso, era arrivata contro il Napoli.
[wp_ad_camp_3]
Il tabellino di Napoli-Roma 4-0
MARCATORI: 30′ Insigne, 64′ Fabian Ruiz, 81′ Mertens, 87′ Mertens
NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme (83′ Lobotka); Lozano (67′ Politano), Zielinski (78′ Elmas), Insigne; Mertens (83′ Petagna).
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini (38′ Juan Jesus), Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout (46′ Villar), Pellegrini (79′ Borja Mayoral), Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko (71′ Carles Perez).
Arbitro: Di Bello
Ammoniti: Ibanez (R), Di Lorenzo (N), Cristante (R)