Calcio NapoliTutto Napoli

Napoli, ora serve il miglior Zielinski. La media gol è incoraggiante

Il polacco è andato a segno anche con l'Atalanta

Il Napoli ha tante assenze e si aggrappa si calciatori con Piotr Zielinski per superare il momento di difficoltà in campionato ed Europa. Luciano Spalletti ha dovuto giocare con l’Atalanta senza sei uomini importanti, di cui cinque titolari quasi inamovibili. Al momento solo Anguissa e Insigne sono vicini al rientro, mentre per Fabian Ruiz i tempi sono più lunghi. Ancora più lungo il recupero di Koulibaly e Osimhen che possono tornare a gennaio, forse a febbraio se andranno a giocare in Coppa d’Africa.

Zielinski super

Ed allora bisogna aggrapparsi ai calciatori che ci sono senza recriminare più di tanto. Spalletti sta mettendo in pratica questo credo e va avanti. Così ha rispolverato Mertens prima punta, che lo ha già ripagato con 5 gol.

5 reti le ha segnate anche Zielinski, che da quando gioca sulla trequarti ha trovato maggiore feeling con il gol. Nelle pagelle di Napoli-Atalanta è stato uno dei migliori. Il polacco serve più che mai al Napoli, perché il suo estro, la sua intelligenza calcistica e le sue capacità balistiche sono manna per Spalletti. Il tecnico gli ha dato sempre fiducia, anche perché le sue qualità sono indiscutibili. Ora a Zielinski si chiede di mettere in campo la continuità di rendimento, di diventare finalmente il leader che tutti aspettano. Qualità che in questo momento di difficoltà servono ancora di più.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.