TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Alex Meret vale più di Donnarumma. Il portiere del Napoli nella top ten del CIES

meret donnarumma
Ultimo aggiornamento:

Meret vale più di Donnarumma. Il portiere del Napoli secondo il CIES ha un valutazione economica maggiore rispetto all’estremo difensore del Milan.

Il portiere del Napoli, Alex Meret vale più di Donnarumma. Lo afferma il CIES che nella classifica dei portieri con la valutazione più alta ha messo Meret al decimo posto, Donnarumma invece occupa l’undicesima posizione.

La stagione di Alex Meret è stata travagliata, il portiere friulano è passato dalla fiducia incondizionata di Carlo Ancelotti, al dualismo con Ospina da quando sulla panchina azzurra siede Gennaro Gattuso.

Nonostante tutto, il valore di mercato di Meret è salito superando anche quello di Donnarumma, come si evince dalla classifica stilata dal CIES (Centre International d’Etude du Sport) .

Per l’organizzazione indipendente di ricerca e istruzione  sul calcio, Meret vale più di Donnarumma del Milan, suo rivale in Nazionale. Ederson Moraes del Manchester City è al primo posto tra i portieri con la valutazione di mercato più alta, dopo di lui un altro brasiliano Alisson Becker del Liverpool.

Nella Top ten, secondo l’algoritmo dell’Osservatorio sul calcio internazionale, c’è spazio per due rappresentanti della Serie A: il romanista Pau Lopez e il portiere del Napoli, Alex Meret, che non vive il suo miglior momento da quando veste la maglia azzurra. Come si può notare dalla classifica stilata, solo undicesimo il portiere del Milan Donnarumma.

La classifica completa con le valutazioni:

1) Ederson (86,8 milioni)

2) Alisson (84,2)

3) Kepa (76,4)

4) Oblak (52,7)

5) Ter Stegen (50,2)

6) Courtois (47,5)

7) De Gea (47,3)

8) Pickford (45,2)

9) Pau Lopez (37,9)

10) Meret (35,7)

11) Donnarumma (35,2)

Archivi