La lista UEFA del Napoli annovera Ghoulam ma non Tuanzebe. Spalletti ha spiegato le ragioni di questa scelta.
Il Napoli ha presentato la lista UEFA in vista della doppia sfida di Europa League contro il Barcellona. Spalletti ha scelto di puntare su Faouzi Ghoulam, Axel Tuanzebe. L’edizione odierna del Corriere dello Sport prova a spiegare i motivi della scelta:
“Alla fine è il nuovo e unico acquisto di gennaio a restare fuori. Axel Tuanzebe non è stato inserito nella lista che il Napoli ha presentato ieri all’Uefa in vista della doppia sfida di Europa League con il Barcellona, valida per i sedicesimi, in programma tra il 17 (al Camp Nou) e il 24 febbraio (al Maradona)”.
“Ounas è stato confermato e al posto di Manolas, ceduto all’Olympiacos a gennaio. Ghoulam, è stato inserito dopo essere stato escluso dall’elenco della fase a gruppi. Un mancino, un terzino sinistro piuttosto che un altro centrale di ruolo come Tuanzebe: valutazioni dettate con ogni probabilità dalle esigenze tecniche, considerando che in rosa ci sono tre difensori puri – Koulibaly, Rrahmani e Juan Jesus – e un uomo in grado di adattarsi – Di Lorenzo – e che a sinistra sarebbe rimasto soltanto Mario Rui“.
LISTA UEFA: IL BARCELLONA ESCLUDE DANI ALVES
Un’assenza a sorpresa nella doppia sfida tra Napoli e Barcellona in Europa League. Contro i partenopei non ci sarà Dani Alves, escluso dalla lista dei 32 presentata dalla società per la fase a eliminazione diretta.
Alla luce della regola imposta della UEFA, che limita a tre il numero di calciatori nuovi iscrivibili rispetto alla fase precedente, il Barcellona e il suo allenatore Xavi hanno optato per l’inserimento nell’elenco di Aubameyang, Ferran Torres e Adama Traoré.