Napoli-Juve, probabili formazioni: Calzona conferma il tridente, ballottaggi in difesa

Verso Napoli-Juve, Calzona conferma il tridente Politano-Osimhen-Kvara. Ballottaggi in difesa tra Juan Jesus e Oliveira e a centrocampo con Zielinski insidia Traorè.


CALCIO NAPOLI – In vista del big match di Serie A tra Napoli e Juventus, in programma domenica sera al Diego Armando Maradona, il tecnico azzurro Francesco Calzona sembra intenzionato a confermare l’assetto offensivo che tanto bene ha fatto nel rotondo successo per 6-1 contro il Sassuolo. Il tridente Politano-Osimhen-Kvaratskhelia appare sicuro del posto, visti i brillanti risultati.

NAPOLI-JUVE, LE SCELTE DI CALZONA: TRIDENTE CONFERMATO

L’allenatore del Napoli  sogna il colpaccio contro la Vecchia Signora dell’ex ds partenopeo Cristiano Giuntoli e sta caricando a dovere i suoi uomini per dare continuità al brillante momento di forma. L’obiettivo è quello di accorciare le distanze dalla zona Champions League, anche se non sarà facile contro la seconda forza del campionato.

In difesa Calzona deve fare i conti con le assenze di Ngonge e Cajuste, fermi ai box per infortunio. Davanti a Meret, sicuro del posto tra i pali, agiranno Di Lorenzo a destra e uno tra Mario Rui e Olivera a sinistra, con il portoghese favorito. Al centro Rrahmani è intoccabile, mentre è aperto il ballottaggio tra Juan Jesus e Ostigard per chi completerà il reparto.

A centrocampo Anguissa e Lobotka sono inamovibili dopo le recenti grandi prestazioni. Il dubbio riguarda il terzo slot: Traorè è reduce da una prova maiuscola contro il Sassuolo, ma Zielinski sta spingendo per riconquistare una maglia da titolare. In attacco, detto del tridente titolare, Raspadori si candida come arma a sorpresa a gara in corso.

Il Maradona spingerà gli azzurri verso un’impresa che rilancerebbe le ambizioni europee. Calzona si gioca alcune carte a sorpresa, ma non intende rinunciare al tridente ammirato nelle ultime uscite.

Exit mobile version