Gattuso nell’incontro con De Laurentiis ha chiesto al conferma di otto giocatori. Tra i due hanno fatto il punto sulle strategie di mercato.
[wp_ad_camp_1]
Emergono ulteriori dettagli dall’incontro a Castel Volturno tra Gennaro Gattuso e il patron, Aurelio De Laurentiis. Il tecnico, quasi sicuro della riconferma sulla panchina del Napoli, vuole ripartire da otto “fedelissimi” come ha spiegato l’edizione odierna della Gazzetta dello sport:
“Nell’incontro avuto giovedì, presidente e allenatore hanno discusso, tra l’altro, del nuovo organico, hanno accennato anche ad eventuali cessioni e su come riorganizzare il progetto da avviare.
Gattuso ha spiegato al presidente che intende ripartire da otto giocatori, considerati imprescindibili per caratteristiche tecnico e tattiche.
Chi ha fatto un pensierino su Lorenzo Insigne, Dries Mertens e Piotr Zielinski, dovrà rimuoverlo, perché Gattuso li ritiene indispensabili per avviare il nuovo programma di lavoro. Ad inizio luglio, quando il Napoli si ritroverà a Dimaro per cominciare la nuova stagione, i tre saranno presenti insieme ai vari Manolas, Maksimovic, Di Lorenzo, Demme, Lobotka, giocatori la cui conferma non sarà messa in discussione”.
[wp_ad_camp_3]
BOGA PER L’ATTACCO DEL NAPOLI
“La dirigenza napoletana s’è portata avanti col lavoro e già a gennaio ha iniziato a investire per il futuro. De Laurentiis ha comprato giocatori per un centinaio di milioni di euro. L’attività di Giuntoli è stata premiata dagli arrivi di Andrea Petagna, rinforzo per l’attacco, e da quello di Amir Rrahmani per la difesa. Giovani di prospettiva, sui quali dovrà lavorare Gattuso per renderli funzionali al progetto. Loro due vanno ad aggiungersi a Demme, Lobotka e Politano che già sono operativi, mentre a giugno il diesse proverà l’affondo per Jeremie Boga del Sassuolo, ma di proprietà del Chelsea. Potrebbe essere lui l’altro rinforzo per l’attacco”.