Napoli, blitz a Parigi per cercare di convincere Diallo. Kim Min-jae, vicino ad accettare la ricca corte del Rennes.
NAPOLI – DIALLO – CALCIOMERCATO. Arrivano interessanti aggiornamenti sul mercato del Napoli. Dopo l‘addio amaro di Kouliblay gli azzurri vogliono rinforzare la difesa con un giocatore di spessore, il primo nome sulla lista di Giuntoli è quello del Sudcoreano Kim Min-jae.
Sul difensore si è fiondato in maniera prepotente il Rennes, gli azzurri hanno virato su Abdou Diallo del Paris Saint-Germain, centrale classe 1996 e grande amico proprio di Kolulibaly. Sky Sport 24 ha rivelato un retroscena molto interessante:
NAPOLI, BLITZ A PARIGI PER CONVINCERE DIALLO
“Kim Min-jae, centrale sudcoreano classe 1996, è infatti sempre più vicino ad accettare la ricca corte del Rennes. Il Napoli dunque ha deciso di virare su Abdou Diallo del Paris Saint-Germain, centrale classe 1996 cercato anche dal Milan durante lo scorso mercato di gennaio. Gli azzurri fanno sul serio, tanto che c’è già stato un blitz a Parigi per cercare di convincere il difensore: la strategia del club di Aurelio De Laurentiis è infatti quella di trattare sull’ingaggio e ottenere il sì del ragazzo e poi iniziare a trattare con il Psg”.
KOULIBALY ALLEATO DEL NAPOLI
“Nella cosa a Diallo il Napoli può contare su un “alleato” in più: si tratta proprio di Kalidou Koulibaly che ha parlato con il difensore del Psg – i due sono connazionali e compagni in nazionale – consigliandogli di accettare la corte del Napoli. Fra le alternative a Diallo, il Napoli continua a valutare anche Acerbi della Lazio e, profilo internazionale, Lindelof del Manchester United”.
Koulibaly, che ha firmato un contratto di cinque anni con il Chelsea, lascia il Napoli dopo otto stagioni e 317 partite totali tra campionato e coppe. Con gli azzurri si è affermato sui palcoscenici internazionali e ha vinto una Supercoppa Italiana nel 2014 e la Coppa Italia nel 2020.