Il Napoli contro il Liverpool cerca la qualificazione con l’aiuto dei napoletani

Champions League, il Napoli contro il Liverpool cerca la qualificazione con l’aiuto dei napoletani. L’ordine di Ancelotti: “dimenticare Belgrado”.

IL NAPOLI CONTRO IL LIVERPOOL

Al San Paolo va in scena La sfida decisiva: Napoli contro Liverpool.  Scrive Donato Martucci sul CDM: Il pareggio di Belgrado, complica i piani degli azzurri in fase di qualificazione. Soprattutto perché il Liverpool, dopo una partita complicata, è riuscito a battere il Paris Saint Germain per 3-2. La sfida del 3 ottobre è già decisiva ai fini della qualificazione.

Con i Reds, vice campioni d’Europa, sarà una delle sfide più affascinanti ma al contempo più attese. Sarà il debutto europeo in casa per questa stagione e quindi molto sentita anche dai napoletani. Previsto il tutto esaurito anche per i prezzi che saranno modici per i settori popolari decisi dal presidente dopo il mezzo flop di paganti per la sfida con la Fiorentina (20 mila spettatori). Battere la squadra di Klopp significa portarsi a quattro punti nel girone.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

ANCELOTTI SPECIALISTA DELLA CHAMPIONS

Non male come bottino per la squadra di Carlo Ancelotti che è considerato a ragione uno specialista della Champions League e delle coppe Europee. Ne ha vinte due da calciatore con il Milan e tre da allenatore, tra cui la decima con il Real Madrid. Lui sa come affrontare questo tipo di competizione, dove ci vuole coraggio e nessun timore reverenziale per l’avversario. La fisicità del Liverpool e l’ottimo stato di grazia dei Reds anche in Premier sono elementi che possono risultare insormontabili ma solo sulla carta perché sarà il campo a dover dire l’ultima parola.

VINCERE AL SAN PAOLO CON L’AIUTO DEI NAPOLETANI

E il campo si chiama stadio San Paolo, un ostacolo difficile anche per i Reds che però sono abituati al tifo caldo dell’Anfield. Non sarà una sfida facile, ma il Napoli se vuole avere possibilità di qualificazione deve almeno provare a vincere tutte le partite in casa e una di queste sarà proprio la gara con gli inglesi che sono ritornati prepotentemente a recitare la parte del leone anche nelle coppe europee.

IL CALENDARIO DEL NAPOLI DOPO IL LIVERPOOL

Dopo la partita contro il Liverpool, il 3 ottobre al San Paolo, il Napoli andrà a far visita al Psg, in trasferta a Parigi il 24 ottobre. Gli azzurri che ritroveranno Edinson Cavani, l’ex azzurro che è stato anche il sogno di tutta l’estate. Il ritorno con il Psg sarà giocato al San Paolo martedì 6 novembre alle ore 21. La quinta giornata del girone C riserva Napoli-Stella Rossa, mercoledì 28 novembre alle ore 21. Gran finale in Inghilterra con Liverpool Napoli, martedì 11 dicembre.

 

Exit mobile version