napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Il Napoli contro il Liverpool cerca la qualificazione con l’aiuto dei napoletani

Champions League, il Napoli contro il Liverpool cerca la qualificazione con l’aiuto dei napoletani. L’ordine di Ancelotti: “dimenticare Belgrado”.

  • Dopo la partita contro il Liverpool, il 3 ottobre al San Paolo, il Napoli andrà a far visita al Psg, in trasferta a Parigi il 24 ottobre.
  • Gli azzurri che ritroveranno Edinson Cavani, l’ex azzurro che è stato anche il sogno di tutta l’estate.
  • Il ritorno con il Psg sarà giocato al San Paolo martedì 6 novembre alle ore 21.
  • La quinta giornata del girone C riserva Napoli-Stella Rossa, mercoledì 28 novembre alle ore 21.
  • Gran finale in Inghilterra con Liverpool Napoli, martedì 11 dicembre.

IL NAPOLI CONTRO IL LIVERPOOL

Al San Paolo va in scena La sfida decisiva: Napoli contro Liverpool.  Scrive Donato Martucci sul CDM: Il pareggio di Belgrado, complica i piani degli azzurri in fase di qualificazione. Soprattutto perché il Liverpool, dopo una partita complicata, è riuscito a battere il Paris Saint Germain per 3-2. La sfida del 3 ottobre è già decisiva ai fini della qualificazione.

Con i Reds, vice campioni d’Europa, sarà una delle sfide più affascinanti ma al contempo più attese. Sarà il debutto europeo in casa per questa stagione e quindi molto sentita anche dai napoletani. Previsto il tutto esaurito anche per i prezzi che saranno modici per i settori popolari decisi dal presidente dopo il mezzo flop di paganti per la sfida con la Fiorentina (20 mila spettatori). Battere la squadra di Klopp significa portarsi a quattro punti nel girone.

ANCELOTTI SPECIALISTA DELLA CHAMPIONS

Non male come bottino per la squadra di Carlo Ancelotti che è considerato a ragione uno specialista della Champions League e delle coppe Europee. Ne ha vinte due da calciatore con il Milan e tre da allenatore, tra cui la decima con il Real Madrid. Lui sa come affrontare questo tipo di competizione, dove ci vuole coraggio e nessun timore reverenziale per l’avversario. La fisicità del Liverpool e l’ottimo stato di grazia dei Reds anche in Premier sono elementi che possono risultare insormontabili ma solo sulla carta perché sarà il campo a dover dire l’ultima parola.

VINCERE AL SAN PAOLO CON L’AIUTO DEI NAPOLETANI

E il campo si chiama stadio San Paolo, un ostacolo difficile anche per i Reds che però sono abituati al tifo caldo dell’Anfield. Non sarà una sfida facile, ma il Napoli se vuole avere possibilità di qualificazione deve almeno provare a vincere tutte le partite in casa e una di queste sarà proprio la gara con gli inglesi che sono ritornati prepotentemente a recitare la parte del leone anche nelle coppe europee.

IL CALENDARIO DEL NAPOLI DOPO IL LIVERPOOL

Dopo la partita contro il Liverpool, il 3 ottobre al San Paolo, il Napoli andrà a far visita al Psg, in trasferta a Parigi il 24 ottobre. Gli azzurri che ritroveranno Edinson Cavani, l’ex azzurro che è stato anche il sogno di tutta l’estate. Il ritorno con il Psg sarà giocato al San Paolo martedì 6 novembre alle ore 21. La quinta giornata del girone C riserva Napoli-Stella Rossa, mercoledì 28 novembre alle ore 21. Gran finale in Inghilterra con Liverpool Napoli, martedì 11 dicembre.

 

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più