Calciomercato Napoli

Napoli, Conte detta le prime richieste di mercato. ADL vuole accontentarlo. Filtra una notiza su Kvara

Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli. Emergono le prime due richieste di mercato del tecnico: un difensore centrale e un attaccante di peso.

NAPOLI. L’era di Antonio Conte al Napoli è ufficialmente iniziata. Il tecnico salentino si è legato al club azzurro fino al 2027, aprendo un nuovo capitolo per la squadra partenopea. Aurelio De Laurentiis ha fortemente voluto Conte per guidare la rifondazione del Napoli dopo una stagione disastrosa, che ha visto avvicendarsi sulla panchina Garcia, Mazzarri e Calzona.

Il ruolo chiave di Giovanni Manna nella trattativa

Un ruolo chiave nella buona riuscita della trattativa tra Conte e il Napoli è stato svolto da Giovanni Manna, il nuovo direttore sportivo del club. Manna è stato abile a smussare gli angoli della trattativa e a fare da raccordo tra il tecnico e il presidente De Laurentiis. Un lavoro dietro le quinte che ha permesso di raggiungere l’accordo tanto atteso.

Le prime richieste di mercato di Conte: un difensore e un attaccante

Durante i recenti summit che si sono tenuti a Roma, sono emerse le prime due richieste ritenute fondamentali da Antonio Conte per rinforzare la rosa del Napoli. Il tecnico salentino ha chiesto l’acquisto di un difensore centrale di spessore e di un attaccante di peso.

I nomi in cima alla lista dei desideri di Conte sarebbero quelli di Alessandro Buongiorno, talentuoso difensore del Torino, e di Romelu Lukaku, centravanti belga che l’allenatore ha già avuto modo di apprezzare durante la sua esperienza all’Inter. Ovviamente, non ci sono solo loro tra i possibili obiettivi di mercato del Napoli.

Napoli, Conte detta le prime richieste di mercato
Antonio Conte

De Laurentiis pronto ad accontentare Conte sul mercato

Aurelio De Laurentiis sembra intenzionato ad assecondare le richieste di Antonio Conte sul mercato. Il presidente del Napoli ha promesso investimenti importanti per rinforzare la squadra e accontentare il nuovo allenatore, acquistando i profili indicati da Conte o giocatori con caratteristiche molto simili.

Kvara non si tocca: il Napoli respingerà le offerte del PSG

Un’altra questione affrontata durante i colloqui tra Conte e De Laurentiis riguarda il futuro di Kvara. Secondo quanto filtra da Castel volturno, il presidente ha tranquillizzato il tecnico sulla permanenza del talento georgiano all’ombra del Vesuvio. Le offerte del PSG, che sembrava interessato al giocatore, saranno respinte al mittente. Il Napoli, anzi, lavora per il rinnovo del contratto di Kvara, considerato un punto fermo del nuovo progetto tecnico.

Con l’arrivo di Antonio Conte e le prime indicazioni di mercato, il Napoli si prepara a voltare pagina dopo una stagione deludente. I tifosi sognano in grande e sperano che il connubio tra il tecnico salentino e la società azzurra possa riportare il Napoli ai vertici del calcio italiano ed europeo.

Napoli, Conte detta le prime richieste di mercato
Antonio Conte e De Laurentiis

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.